GIUNCARICO. Sono rimasti in panne subito dopo la curva dell’Aurelia all’altezza di Giuncarico con tre milioni di euro in contanti a bordo. Senza la possibilità di scendere dal blindato sul quale stavano trasportando i soldi.
Hanno dato l’allarme alla polizia stradale che con una pattuglia è arrivata subito sulla statale, per permettere il trasbordo dei soldi. Un trasbordo avvenuto sotto la vigilanza degli agenti, che hanno indossato il giubbotto antiproiettile e che hanno imbracciato il mitra, per difendersi da eventuali assalti.
Furgone in panne con tre milioni di euro
È stato un guasto a provocare il fuoriprogramma di venerdì 13 settembre, quando l’allarme, nel pomeriggio, è arrivato alla centrale operativa della polizia stradale.
I due portavalori che stavano viaggiando sul blindato erano arrivati all’altezza di Giuncarico quando, subito dopo la curva, si sono dovuti fermare. Gli agenti della polizia stradale sono arrivati appena ricevuto l’allarme e hanno trainato per un tratto il mezzo, portandolo fuori dalla statale Aurelia.
Contemporaneamente è arrivato un altro blindato della stessa società, sul quale sono stati sistemati i tre milioni di euro che hanno ripreso il loro viaggio per arrivare a destinazione.
La pattuglia della polizia stradale ha presidiato le operazioni di trasbordo. Gli agenti, per sicurezza, hanno indossato il giubbotto antiproiettile e impugnato il mitra.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli