GROSSETO. Dalla giornata di lunedì 16 settembre, la Provincia di Grosseto ha ordinato la modifica temporanea della viabilità all’interno della Cittadella dello Studente.
Una chiusura che si rende necessaria al fine di mitigare e attenuare gli inevitabili disagi e intasamenti della circolazione, in considerazione dei lavori attualmente in corso per conto dell’amministrazione comunale di Grosseto di “Riqualificazione dell’asse viario di via dei Barberi tramite la realizzazione di una Greenway Urbana”.
Ecco le modifiche al traffico
Ecco le modifiche al traffico. L’accesso alla Cittadella dello Studente sarà possibile:
- dal cancello posto sulla via de Barberi all’altezza del Polo Scolastico Pietro Aldi (Liceo Scientifico e Liceo Classico), con l’istituzione del senso unico sulla via Lazzeri nel tratto compreso da via de Barberi fino al parcheggio del Polo Scolastico Aldi;
- dal cancello posto sulla via de Barberi dalla via Scopetani, all’altezza del Polo Tecnologico “Manetti-Porciatti”;
- dal cancello posto sulla via Lavagnini;
- dal cancello posto su via Aurelia Sud – SP 154.
L’uscita dalla Cittadella dello Studente sarà possibile:
- dal cancello posto sulla via Lavagnini; al fine di favorire un migliore deflusso del traffico dalla via Lavagnini il Servizio Mobilità del Comune di Grosseto provvederà ad istituire tramite ordinanza il divieto di sosta con rimozione forzata sulla via Lavagnini sul lato in direzione via Brigate Partigiane;
- dal cancello posto su via Aurelia Sud – SP 154.
Una “variantina” per far scendere gli studenti
L’apertura della nuova viabilità realizzata all’ingresso da via Aurelia Sud prevede una corsia che permetterà la fermata delle auto per consentire la salita e la discesa degli studenti, per poi immettersi nuovamente sulla via Aurelia Sud. I cancelli della Cittadella dello Studente posti su via Lazzeri lato via dei Barberi e via Lavagnini rimarranno sempre aperti nell’arco delle 24 ore, mentre gli altri due cancelli (quello posto all’ingresso da via Aurelia Sud e quello su via Scopetani) verranno regolarmente chiusi la sera e i giorni festivi.
Su via Aldo Bellucci lo spostamento a sinistra della corsia riservata alla circolazione dei veicoli adibiti al servizio pubblico di trasporto. La corsia riservata sarà utilizzata anche dai mezzi delle forze di polizia e mezzi di soccorso.
Occhio in via Spartaco Lavagnini: sul lato destra, in direzione di via Brigate Partigiane, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata.
Nella giornata di lunedì 16 il controllo del traffico e della circolazione verrà effettuato in coordinamento tra la polizia municipale la polizia provinciale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli