Tenta di salire in sella ma il cavallo si muove e lei cade | MaremmaOggi Skip to content

Tenta di salire in sella ma il cavallo si muove e lei cade

La ragazza, 28 anni, è stata soccorsa in una zona impervia dal personale del Soccorso alpino e dal 118 intervenuto con Pegaso: portata all’ospedale Misericordia, non è grave
Un salvataggio con il verricello (foto d'archivio Asl sudest)
Il pronto soccorso dell’ospedale Misericordia

GROSSETO. Era scesa da cavallo, durante una passeggiata nel bosco ma quando ha cercato di risalire in sella, il cavallo si è mosso e lei è precipitata all’indietro. 

È successo giovedì 12 settembre, poco prima delle 13, in una zona boschiva a Pitigliano. Una zona impervia che ha creato qualche difficoltà ai soccorritori. 

La ventottenne, nella caduta, ha riportato varie contusioni e non riusciva a rialzarsi. 

Soccorsa dal personale Sast

Una gita a cavallo nel bosco da dimenticare quella di una ragazza di 28 anni che è caduta mentre stava cercando di risalire in sella. La giovane era con un’altra persona che ha dato l’allarme: i soccorritori del 118 però, non riuscivano a raggiungerla, tanto era impervio il punto in cui era avvenuto l’incidente. 

Appena ricevuto l’allarme, sono arrivati sul posto l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Pitigliano, Pegaso 2, i vigili del fuoco e il personale del Soccorso alpino. 

La ventottenne è stata caricata su Pegaso e portata al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi. Nella caduta ha riportato alcune contusioni, i medici stanno verificando se si sia fratturata un polso. 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik