GROSSETO. Possiamo definirli eroi più che poliziotti i due agenti che ieri, martedì 10 settembre, hanno salvato la vita ad una ragazza. La 18enne si era sdraiata sulle rotaie del treno poco fuori Grosseto. L’intento era quello di suicidarsi facendosi passare sopra un treno, ma fortunatamente l’amico che era con lei ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i due agenti, che l’hanno convinta ad alzarsi dai binari.
Qualche istante dopo un treno è passato su quei binari.
Questo gesto ha portato un ringraziamento speciale ai due poliziotti, quello della prefetta Paola Berardino. «Ai poliziotti – dice la prefetta – va la mia stima e la mia riconoscenza per il nobile gesto che ieri ha consentito di salvare, appena in tempo, la vita di una ragazza che, sdraiandosi sui binari della ferrovia, stava per compiere un gesto disperato».
Berardino: «Gli agenti hanno salvato una vita grazie al coraggio»
La ragazza appena 18enne aveva deciso di togliersi la vita, con lei c’era un suo amico, che ha provato a farla alzare e ragionare in tutti i modi. Ma lei non sentiva ragioni. L’amico a questo punto ha chiamato la polizia, che una volta sul posto ha convinto la ragazza ad alzarsi dai binari.
La giovane donna poi è stata portata al pronto soccorso, l’unica certezza è che se non fossero intervenuti i due agenti oggi lei sarebbe morta.
«Una vita salvata grazie al coraggio, alla professionalità e al lavoro di squadra degli agenti della polizia intervenuti – dice Berardino – Questo episodio ribadisce, ancora una volta, il fondamentale ruolo che le donne e gli uomini in divisa rivestono ogni giorno nel garantire sul territorio la sicurezza e l’incolumità dell’intera comunità».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli