PORTO ERCOLE. Porto Ercole si prepara ad accogliere con entusiasmo e orgoglio Ambra Sabatini e Valerio Romano Teodori. È tutto pronto nella frazione argentarina per salutare il ritorno a casa dei due campioni paralimpici.
Ambra e Valerio, ognuno con il proprio percorso, con il proprio passato che hanno regalato emozioni e sensazioni diverse.
Entrambi hanno entusiasmato un intero popolo che con loro ha gioito e sofferto e che vuole celebrarli, come si fa con degli eroi dei nostri giorni.
Ambra e Valerio sono infatti espressione massima di un’intera comunità che in loro si rivede e trova ispirazione. Il loro impegno, la loro passione e la loro forza sono il simbolo e il carattere di questa parte di Maremma.
Un evento in onore di due campioni
L’Argentario si prepara, quindi, a vivere una giornata indimenticabile per celebrare due atleti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dello sport italiano a livello mondiale e del proprio territorio.
Giovedì 12 settembre, a partire dalle 18 in piazza Roma a Porto Ercole, l’amministrazione comunale ha organizzato una manifestazione per accogliere e festeggiare Ambra Sabatini e Valerio Romano Teodori, appena rientrati dai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Orgoglio della comunità
Ambra e Valerio, che hanno rappresentato l’Italia nella competizione sportiva più importante al mondo, incarnano lo spirito di resilienza e determinazione.
In particolare, Ambra Sabatini ha fatto emozionare tutti con la sua incredibile gara, nonostante una drammatica sconfitta a pochi metri dal traguardo.
Quella gara, segnata da una sfortunata caduta, ha mostrato che il vero valore di un atleta non si misura solo con le vittorie, ma anche con la capacità di rialzarsi e di ispirare gli altri.
Ambra Sabatini è una campionessa nella vita prima che nell’atletica e la comunità dell’Argentario è orgogliosa di lei e di Valerio per il loro straordinario contributo allo sport. Il loro percorso rappresenta qualcosa che rimarrà per sempre nella memoria collettiva della loro terra natia, ispirando le future generazioni.
Ora è il momento della festa
L’evento sarà un’occasione per tutti di riunirsi e celebrare due figure che rendono fiero l’intero territorio, in un’atmosfera di festa, gratitudine e riconoscimento per tutto ciò che i due atleti hanno rappresentato e continueranno a rappresentare.
Porto Ercole, piazza Rom , si riempirà all’inverosimile per tributare loro il giusto omaggio.
Porto Ercole, Ambra e Valerio come un’unica anima: legati da valori profondi di forza, sacrificio e orgoglio.
Come dire, il carattere e il senso di orgoglio e di appartenenza di questa zona. La Costa D’Argento, un po’ bistrattata , messa a volte in secondo piano, grazie ad Ambra e Valerio è tornata prepotentemente ad essere l’ombelico del mondo.