GROSSETO. L’Arma dei carabinieri ha un cambio ai vertici nella compagnie di Grosseto e Follonica. Filippo Cini, comandante della compagnia di Grosseto, e Pierluigi Mascolo, comandante della compagnia di Follonica, sono stati destinati ad altri incarichi.
Il capitano Federico Casini e il tenente colonnello Dario Praturlon sono i due successori.
I due nuovi maggiori
Il tenente colonnello Praturlon prende servizio a Follonica e ha una lunga esperienza nel settore della tutela della salute, da cui dipendono tutti i nuclei carabinieri antisofisticazione e sanità, Nas. Il maggiore ha avuto anche esperienze investigative in diverse località, fra cui il Piemonte.
Il capitano Casini ha studiato nell’accademia militare di Modena e ha lavorato nella linea mobile dell’arma, all’ottavo reggimento “Lazio”, per poi passare al nucleo operativo e radiomobile di Castel Gandolfo. Il maggiore, dopo un periodo in Libano con la missione Unifil, ha prestato servizio al gabinetto del ministro della difesa. Infine è stato il comandante della compagnia carabinieri di Barletta.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli