In macelleria come in pasticceria | MaremmaOggi Skip to content

In macelleria come in pasticceria

Il Mercato carni Rossi presenta martedì 10 settembre le novità gourmet di quest’anno: cornetti, cannoli, babà ma ripieni di carne creati da Gabriele Rossi
Alcune delle novità di quest’anno

GROSSETO. La storica macelleria Rossi di via Emilia, presenta martedì 10 settembre le novità gourmet di quest’anno, prodotti di carne che sembrano usciti da un laboratorio di pasticceria da come sono presentati.

la locandina dell'evento
la locandina dell’evento

 

L’idea del macellaio Gabriele Rossi

«Sembra di stare in pasticceria, è una frase che ci siamo sentiti dire spesso dai nostri clienti in questi anni- racconta Gabriele Rossi, titolare dell’attività– nasce dal fatto che ci siamo specializzati nei prodotti pronti a cuocere e nel tempo abbiamo curato sempre di più la presentazione, arrivando a un livello che a molti ricordava il modo in cui sono presentati i dolci in pasticceria. Così quando abbiamo pensato a quali novità portare sul bancone nell’annata 2024/2025, ci siamo ispirati a questo e abbiamo ideato dei prodotti di carne, ma dalle forme di pasticceria. Questi prodotti non sono solo belli a vedersi– ci tiene a Precisare Rossi- ma sono anche buoni. Infatti, prima di mettere in vendita una nuova creazione, facciamo delle prove, non solo per capire se il prodotto è buono ma anche per poter dare le giusti indicazioni di preparazione al cliente».

Nella giornata di martedì 10, si potranno vedere tutte le novità di quest’anno come cannoli ripieni di macinato, cornetti fatti di carne, tartare ben guarnite e molto altro. 

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho una grande passione per il territorio e le sue potenzialità, con il giornalismo provo a raccontarlo al meglio. Mi interesso di storia e politica, ma sono esperto di tortelli Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik