GROSSETO. Anna Nerelli ha un dritto e un rovescio pazzeschi, per la sua età, essendo nata nel 2010. Nel tennis femminile è una delle più forti under 14 in circolazione. E anche le idee chiare: vuole diventare la numero 1 al mondo. E, in effetti, la strada che sta percorrendo, peraltro ancora molto lunga, è quella giusta.
Ha conquistato infatti il titolo italiano under 14 nel singolo e nel doppio ed è stata convocata in nazionale per gli Europei di categoria.
Titolo italiano anche per Rachele Saleppico, nell’under 13. Il Ct Grosseto, che aveva agli italiani anche Giulia Duchini, oltre ad Anna Nerelli e Rachele Saleppico, è l’unico circolo italiano ad aver vinto 3 titoli italiani ai recenti campionati italiani giovanili.
Si conferma l’ottimo lavoro dei maestri della Mta (Maremma Tennis Academy) Valeria Prosperi, Giulio China, Fabio Parigi e Alberto “Bebo” Sarubbi.
A Roma Anna Nerelli in trionfo
Sabato 7, al circolo Tennis Roma, Anna Nerelli, che era testa di serie #1, ha vinto il titolo italiano under 14 superando in finale Camilla Olga Castracani per 6-1 6-2, quindi ha fatto il bis conquistando lo scudetto del doppio con Ludovica Casalino per 6-2 6-0 contro Marciniak/Francesconi.
Per Anna è il quarto titolo consecutivo nella specialità.
Nel singolo, invece, aveva vinto il titolo da under 11 nel 2021 e aveva perso la finale l’anno scorso nell’under 13.
Domenica 8, poi, Anna Nerelli è partita con la nazionale italiana per disputare gli europei di categoria in Repubblica Ceca.
Nerelli a Supertennis: «Voglio diventare la numero 1 al mondo»
Anna Nerelli è stata poi intervistata a Supertennis (224 di Sky e 64 digitale).
«Sono andata molto decisa in campo – ha detto – e ho dato tutto. Credo di aver portato a casa questa partita prima di tutto con la testa. È il frutto del lavoro fatto al mio circolo, il Ct Grosseto, dove mi alleno tutti i giorni con la mia allenatrice, Valeria Prosperi e Alberto Sarubbi che mi ha accompagnato qui al torneo».
«La mia superficie preferita è la terra e quindi sogno di vincere il Roland Garros e di diventare la numero 1 al mondo».
A Sanremo vince Rachele Saleppico
Rachele Saleppico, invece, ai campionati italiani under 13 a Sanremo, è arrivata ai quarti di finale nel singolo, entrando per il secondo anno consecutivo fra le prime 8 d’Italia. Ha poi vinto il titolo italiano di doppio, con Elisa Pieri, superando in finale le teste di serie #2 del torneo Iannece/Severi (4-6 7-6(3) 10-6).
Dalla prossima settimana al Circolo Tennis Grosseto e al Tce ci sono le prove gratuite per chi vuole avvicinarsi al tennis.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli