BATIGNANO. Crolla la scarpata e il muro di sostegno a ridosso della strada provinciale 153, che attraversa Batignano e porta a Montorsaio, viene giù.
Oltre ai gravi danni al muro, a ridosso della strada, tutti i detriti sono finiti nel parcheggio, e con la carenza di posti auto nella frazione grossetana, il danno è amplificato.
Un comitato di cittadini protesta
Ormai da anni Batignano si sente abbandonato, e nemmeno le richieste costanti sembrano portare a cambiamenti.
«Ci sentiamo abbandonati dal Comune – spiegano un gruppo di residenti – le nostre segnalazioni sono come le nuvole al vento, rimangono tali e non c’è mai stato negli ultimi anni un minimo d’interessamento. La situazione del muro crollato ne è un esempio. Era già stato segnalato agli uffici – sostengono i residenti – ma nessuno a quanto pare è venuto a verificare e la pioggia ha compromesso tutto. Ora il muro è venuto giù, e ci saranno ulteriori problemi per parcheggiare vista la penuria di posti auto. Una situazione inaccettabile».
La crepa al muro di cinta del castello
«Già che ci siamo – aggiungono i residenti – facciamo presente la grossa crepa che c’è da anni nel muro di cinta al castello, la parte interna del paese. Anche per queto problema nessuno si è mai interessato a quanto sappiamo, e non vorremo che finisse come il muro del parcheggio. Chiediamo al comune di Grosseto più attenzione e presenza».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli