Ai Beta Jungle il premio "Natalino Galgani" di Dilettando - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Ai Beta Jungle il premio “Natalino Galgani” di Dilettando – IL VIDEO

Il gruppo di calisthenics si aggiudica la finalissima al teatro Moderno. Secondo posto per la ballerina Vittoria Abbruzzese e per il cantante Federico Cignelli. Terza piazza per il pianista Jonathan Mazzei
I Beta jungle, vincitori di Dilettando 2024
I Beta Jungle, vincitori di Dilettando

GROSSETO. Si chiude con il botto la ventunesima edizione del format televisivo  di Toscana Tv e Siena Tv, presentato da Carlo Sestini il cui epilogo è stato celebrato, grazie alla amministrazione comunale di Grosseto, al teatro Moderno.

È stato il gruppo di calisthenics dei Beta Jungle ad aggiudicarsi la finalissima di Dilettando con Avis 2024 con un’esibizione altamente spettacolare, ispirata al cartone animato Mulan, conquistando il trofeo intitolato a Natalino Galgani, una splendida statua realizzata nel 1983 da Lucio Parigi e che ogni anno sarà riconsegnata per essere nuovamente aggiudicata.

Ballo, canto e musica: un podio da urlo

Davanti ad un pubblico numeroso e attento, le diciotto esibizioni finaliste si sono date battaglia tirando fuori tutte le armi a disposizione di ciascuna. Piazza d’onore per due performance, quelle della ballerina undicenne  Vittoria Abbruzzese che ha presentato un mix di balli latini, samba, rumba, jive e paso doble, e del cantante portosantostefanese Federico Cignelli, che in doppio petto chiaro ha interpretato magistralmente l’immortale My way.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Il terzo posto è stato assegnato al virtuoso pianista Jonathan Mazzei, autodidatta che non conosce la musica, alle prese con un medley di brani, da Profondo Rosso a Libertango, da Schindler List a Pirati dei Caraibi.

Ai primi tre classificati omaggi da parte della Distilleria Nannoni e della cantina La Cura.

 Due i premi speciali assegnati, il Miller Italia aggiudicato al gruppo di flag pole delle 4Flags e il “Dino Seccarecci” che la Farfalla ha consegnato a Gioele & Friends. Infine, l’etichetta maremmana indipendente Glory Street Solution ha consegnato un pacchetto per la produzione e la promozione di un brano alla cantante Discor.dya.

Tanti artisti sul palco

Nel corso della finale sono state premiate anche le AGTwins, vincitrici del premio de Il Giunco. Ospiti i vincitori uscenti del gruppo dei “Cuori Solitari” e la grande Paola Venturini, musicista virtuosa di basso elettrico.

Le altre esibizioni sono state quelle del cantante chitarrista Leonardo Macii, delle ginnaste AGTwins, delle cantanti Gaia Sanguinetti, Bianca Boldrini, Feidy e Singing Quartet, del duo batteria e ballo, Santiago e Alisea, del duo di danza del ventre “Oriental Dream Project”, del cantante Ettore Bagnoli, dello Step Up Duo  e del chitarrista Matteo Andreani.

I saluti sul palco della finalissima di Dilettando

«È stata una finale degna di questo nome in cui ogni performance ha regalato emozioni e sensazioni diverse e straordinarie  – è il commento di Carlo Sestini – Tutta l’edizione 2024 è stata speciale perché capace di crescere con i suoi interpreti. Devo ringraziare la Fondazione Cr Firenze come main sponsor, l’amministrazione comunale di Grosseto, le sezioni Avis e le amministrazioni di Capalbio, Massa Marittima, Gavorrano-Scarlino, il comune di Magliano in Toscana e l’Avis di Pistoia e di Grosseto, il Campeggio Principina e la Nuova Proloco di Castel del Piano e di Gavorrano che hanno creduto in questo progetto. Un grazie sincero allo staff che collabora con me da anni a partire da Paco Perillo, dalle vallette Francesca Magdalena Giorgi, Vanessa Guadagno, Cristina Cherubini, Debora Capecchi e Sara Buccolieri,Marisa Lunghini responsabile della giuria e Silvia Bertini assistente di palco, dai tecnici Gianluca Rallo, Alberto, Filippo e Caterina Guazzi alla regista Orsola Vigorito e ai cameraman Samuele Cottini, Loriano Bartalucci, Mario Fontani, Gianfranco D’Agostino e Massimo Fontani per le foto. Un pensiero – conclude Sestini – lo rivolgo alle giurie che hanno vissuto le nove puntate della edizione 2024, giudicando i concorrenti  la cui freschezza e vivacità e le loro capacità artistiche, hanno reso possibile ancora una volta questo grande sogno chiamato Dilettando con Avis».

In televisione la finalissima è programmata su Toscana TV per martedì 10 settembre alle ore 21,30 e mercoledì 11 in tarda notte, su Siena Tv sabato 14 alle 21 e domenica 15 alle ore 14. La finale sarà in visibile anche sulle emittenti TVA Campania, Telemarche e sulle webtv Toscana Tv, Napoli International e ErreTv.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik