MANCIANO. Nelle prime ore di questo sabato 7 settembre dei malviventi hanno preso d’assalto il bancoposta di San Martino sul Fiora, che si trova nella piazza centrale del piccolo borgo.
I ladri hanno fatto saltare in aria la postazione bancomat, creando un boato che ha svegliato i cittadini del paese, che hanno allertato i carabinieri. I militari sono arrivati subito sul posto.
Il servizio era fondamentale per il paese e l’amministrazione comunale proverà a risolvere la situazione il prima possibile. «Siamo vicini alla comunità della frazione. Le forze dell’ordine sono al lavoro – dice il sindaco di Manciano Mirco Morini – le ringraziamo per il costante supporto. Quel servizio era fondamentale per il paese, lavoreremo per ripristinarlo il prima possibile»
Il vicensindaco: «Quella postazione è fondamentale»
I malviventi hanno fatto saltare in aria il bancoposta per rubare il denaro verso le 3 del mattino nel piccolo borgo, dove quel servizio è fondamentale per la comunità. Il boato dell’esplosione ha svegliato alcuni cittadini, che hanno allertato i carabinieri. I militari si sono trovati davanti il bancomat distrutto e senza più denaro. I ladri hanno portato via tutto quello che potevano.
Il vicesindaco di Manciano Roberto Bulgari vive a San Martino sul Fiora ed è arrivato sul posto poco dopo l’episodio. « Ringrazio i carabinieri che sono arrivati subito così come i funzionari di Poste Italiane, mettendo in azione tutti i controlli del caso – dice il vicesindaco – Questo episodio ha colpito profondamente la nostra comunità, il paese ha pochi abitanti, è un posto tranquillo, non siamo certo abituati a fatti del genere».
«Ora lavoreremo come amministrazione per far sì che il servizio del bancoposta venga ripristinato quanto prima: per noi cittadini quella postazione è fondamentale. Molti abitanti sono anziani e la usavano per le loro commissioni – conclude – Anni fa come Comune riuscimmo ad ottenere questo servizio, che funzionava benissimo, e ne eravamo molto orgogliosi. Adesso speriamo che venga installata una nuova postazione quanto prima».
Della stessa opinione è il primo cittadino Morini. «Sono profondamente rammaricato – dice – Mi dispiace molto per la comunità di San Martino e per i paesi vicini. Confido nel lavoro dei carabinieri che ringrazio e che sono sempre al nostro fianco sul fronte della sicurezza e un grazie a Poste Italiane per l’intervento immediato. Adesso lavoreremo perché venga installato un nuovo bancoposta, un servizio troppo importante per San Martino: chiederemo la collaborazione delle Poste Italiane per risolvere quanto prima il disagio».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli