MANCIANO. Ai residenti del Comune di Manciano potrebbe essere arrivata la tari da pagare due volte. La causa è un errore del sistema, che ha fatto arrivare due volte la stessa bolletta.
La doppia tassa sui rifiuti è arrivata via email e per il Comune era la prima volta che inviava la bolletta tramite posta elettronica. Ma non è arrivata a tutti i cittadini, solo ad alcuni, quelli di cui l’ufficio comunale aveva già l’email e il rischio di pagare lo stesso bollettino è minimo, perché il bollettino è il solito e anche con sistemi di pagamento online, come PagoPa, non è possibile pagare due volte.
«Ci scusiamo con tutti i cittadini, è stato solo un errore e la mail è stata invita due volte – dice il sindaco del Comune di Manciano Mirco Morini – La causa è un problema del sistema, ci teniamo ad avvisare i cittadini che la bolletta è la stessa e di non prendere in considerazione la stessa email».
La fase sperimentale
Questa è la prima volta in cui gli uffici comunali mandano via email la tassa sui rifiuti, è una fase sperimentale e c’è stato un errore nel sistema informatico. L’amministrazione ha mandato due volte l’email ai cittadini di cui avevano già l’indirizzo di posta elettronica.
«La bolletta è la stessa, chiediamo ai cittadini di non prendere in considerazione la seconda e ci scusiamo per il disagio, è stato un mero errore informatico – dicono dal Comune – Il rischio di pagare due volte la stessa bolletta è minimo».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli