La "Staffetta di Canapone" torna in città | MaremmaOggi Skip to content

La “Staffetta di Canapone” torna in città

La manifestazione sportiva è in programma venerdì 13 settembre alle 21. La partenza è in piazza Duomo e alle 20 ci sarà anche una gara fra bambini
Una delle scorse edizioni della "Staffetta Canapone"
Una delle scorse edizioni della “Staffetta Canapone”

GROSSETO. Marathon Bike, Avis e Uisp scendono ancora in campo insieme, riproponendo la 15esima edizione della “Staffetta di Canapone”, in programma venerdì 13 settembre alle 21 a Grosseto. La partenza è in piazza Duomo. La manifestazione toccherà gli angoli più belli del centro storico e parte delle mura medicee. Un susseguirsi di emozioni e capovolgimenti, fino agli ultimi istanti dei 3 chilometri e 650 metri, percorsi dai 4 componenti di ogni squadra.

La staffetta sarà preceduta da una gara di 60 metri per i bambini da 1 a 10 anni, denominata “Una cronometro per Canapone”. Per i bimbi la partenza è alle 18 e partiranno uno alla volta. Tutti riceveranno una medaglia, premi e foto ricordo.

Gli organizzatori si scusano con i residenti del centro storico, per i disagi che si potranno verificare durante tutto l’arco della manifestazione. 

I vincitori delle scorse edizioni

Solo due atleti l’hanno vinta due volte, ovvero Elisa Maggiotto e Marco Perin. Questa la dice lunga sull’imprevedibilità della “Staffetta di Canapone”, che riesce a dare alle diverse squadre le stesse probabilità di vittoria e di sconfitta, grazie a un sofisticato programma realizzato appositamente. La differenza la farà in positivo o negativo, la condizione del corridore la sera della gara.

Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura Luca Agresti sostengono che la “Staffetta di Canapone” possa valorizzare il patrimonio culturale della città e incentivare il turismo.

«L’amministrazione è orgogliosa di sostenere ancora una volta questa importante iniziativa – dicono il primo cittadino e l’assessore – La manifestazione è considerata un valido strumento per promuovere il podismo a livello amatoriale. La “Staffetta di Canapone” non è solo una manifestazione sportiva, ma un evento che contribuisce all’animazione della città, arricchendo l’offerta culturale e turistica per i cittadini e gli ospiti estivi».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik