GROSSETO. Un intero quartiere sotto scacco dei ladri. Dove i furti si ripetono ogni sera ormai dalla fine di agosto. Dove i malviventi hanno fatto visita anche a più appartamenti per notte.
Succede a Gorarella dove gli abitanti hanno paura e chiedono più controlli. L’ultimo è avvenuto nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre. Furti che sono stati denunciati alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Ma che ancora, dalla fine di agosto, continuano ad essere messi a segno.
Aprono la porta blindata
Furti quasi fotocopia, quelli che si sono verificati nel quartiere di Gorarella da due settimane a questa parte. I ladri, in molti casi, sono riusciti ad aprire le porte blindate che erano state chiuse con le mandate.
Appartamenti quasi sempre vuoti, nel periodo estivo: i proprietari, in molti casi infatti, erano in vacanza e si sono accorti che la loro casa era stata svaligiata quando sono rientrati. «Noi eravamo a Marina di Grosseto – racconta uno dei derubati – Sono entrati nell’appartamento aprendo la porta blindata che avevamo lasciato chiusa con le mandate. Ci hanno detto che hanno dei sistemi, della specie di chiavi che funzionano esattamente come quelle dei proprietari».
Una volta entrati nell’appartamento, i ladri hanno messo a soqquadro tutte le stanze. «A noi hanno portato via monili d’oro – dice ancora una delle vittime dei furti – È inquietante però sapere che nella stessa strada, la sera in cui abbiamo subito il furto, siano state svaligiate altre due case».
Raid dei ladri nel quartiere Gorarella
Di furti nel quartiere di Gorarella, nelle ultime due settimane, ne sono stati segnalati diversi. Sul viale Einaudi come in via Labriola o in via Quintino Sella.
Furti che sono stati denunciati alle forze dell’ordine. «Due sono stati messi a segno nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre – aggiunge l’uomo. Qualche controllo in più in questa zona sarebbe necessario».
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli