A tavola con la Croce Rossa | MaremmaOggi Skip to content

A tavola con la Croce Rossa

Torna la Tavolata, la cena della solidarietà tra vecchi e nuovi follonichesi organizzata dalla Croce Rossa locale: musica e divertimento alla Fonderia
L’edizione 2023 della Tavolata della Croce rossa

FOLLONICA. Ritorna il 14 settembre quello che oramai è diventato un piacevole e socialmente utile appuntamento con la solidarietà, la Tavolata della Croce Rossa.

Il forte legame tra cittadini e solidarietà

Con la 12esima edizione si è oramai collocata tra gli eventi tradizionali ed attesi di fine estate al quale i follonichesi hanno sempre risposto con entusiasmo e apprezzamento, un po’ per ritrovarsi, ma anche per contribuire all’incasso che servirà per l’acquisto di materiali e mezzi sanitari occorrenti al Comitato locale.

La stessa locandina che ne pubblicizza l’appuntamento è stata disegnata e gentilmente donata da Lorenzo Querci; anche da questo si percepisce il forte e storico legame tra la CRI follonichese ed i suoi abitanti.

Menu fatto in casa e musica alla Fonderia1

Sarà quindi una grande festa che già i volontari stanno preparando per organizzare al meglio la serata. «Quest’anno, grazie alla gentile concessione dell’amministrazione comunale, la location sarà bellissima – spiega la portavoce Barbara Pampaloni – ed infatti la cena si terrà nella sala della Fonderia 1 e sarà animata dai ragazzi di Radio Diffusione Follonica che allieteranno gli ospiti con musica e divertimento. Quindi non resta altro che prenotare il proprio posto a tavola, oltretutto quest’anno la preparazione dei piatti verrà fatta direttamente dai Volontari che avranno a disposizione mezzi e personale specializzato.»

Questo il menu: affettati misti e formaggi – pasta alla norcina con salsiccia e panna (senza lattosio), porchetta con patate arrosto, dolce, acqua, vino e caffè, il tutto al costo di 25 euro.

Prenotazioni al Comitato di Follonica: 0566- 269811, oppure chiamare Francesca 3283380278 o Paola 3386292248.

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik