GROSSETO. Un albero è caduto questa mattina, martedì 3 settembre, verso le 10, mentre una nonna e suo nipote stavano attraversando la strada. È successo in via Monviso.
Fortunatamente le due non sono state travolte dal pino, che però è caduto sopra un’auto parcheggiata sotto la pianta, danneggiandone anche una seconda, parcheggiata dalla parte opposta.
L’albero è cascato, distruggendo un’auto, rovinando il cofano di un’altra vettura, rompendo la ringhiera di un giardino privato e spezzando in due un lampione della luce. Le cause della caduta potrebbero essere un difetto strutturale o una malattia della pianta, che aveva tutte le radici marce.
Sul posto ci sono i vigili del fuoco, che stanno tagliando il pino, per ripristinare la viabilità.
Pino caduto in città
I residenti della zona avevano chiesto al Comune di Grosseto di intervenire sugli alberi del piccolo parco e i lavori sarebbero dovuti iniziare a metà settembre. Non è chiaro il motivo della caduta dell’albero, potrebbe essere stata una malattia della pianta, visto che aveva le radici marce, o qualche difetto strutturale del pino, come la sua pendenza.
In una foto di Google Maps dell’agosto 2022 si vede che già pendeva parecchio.
Fortunatamente la donna con suo nipote non sono stati travolti dal pino.
LE IMMAGINI
Il danno è di diverse migliaia di auro, visto che il pino ha distrutto il cofano, i finestrini, il parabrezza e anche il motore di una vettura. Ha rovinato con i rami un’altra auto parcheggiata, spaccato una ringhiera di un giardino privato e spezzato in due un lampione.
IL VIDEO
Un altro grosso ramo è caduto in via Vetulonia
Nella notte era caduto un grosso ramo anche in via Vetulonia, accanto allo stadio.
Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli