Manca il sangue, appello ai donatori. Con apericena | MaremmaOggi Skip to content

Manca il sangue, appello ai donatori. Con apericena

“Ogni goccia conta!” è il progetto di Anpas che mira ad ampliare i donatori di sangue e plasma. Ai volontari che convinceranno una persona a partecipare sarà offerta un’apericena
Una persona che dona il sangue
Una persona che dona il sangue

GROSSETO. Il sangue per le trasfusioni non è mai abbastanza e Anpas Humanitas Grosseto si mobilita per consentire all’emoteca del Misericordia di arricchire le sue scorte.

La donazione di sangue è fondamentale, soprattutto in questo periodo, visto che durante l’estate i litri di sangue donato calano.

Il progetto. «L’iniziativa si chiama “Ogni goccia conta!” ed è messa in campo dal Gruppo sangue di Anpas Humanitas Grosseto – spiega il presidente di Anpas Christian Sensi – Il progetto mira a contribuire alla raccolta di sangue rispondendo alla sollecitazione della Regione Toscana di questa estate e ad ampliare la platea dei donatori, che fanno riferimento alla nostra associazione».

Il progetto “Ogni goccia conta!”

“Ogni goccia conta!” è un progetto bimestrale in programma da settembre a ottobre ed è aperto alla partecipazione di tutti i donatori storici, dei volontari, dei dipendenti e dei soci di Humanitas.

Obbiettivo coinvolgere nuovi donatori

«L’obbiettivo che ci siamo dati è di coinvolgere nuovi donatori di sangue o plasma, convincendo amici, parenti e conoscenti a donare il proprio sangue. Un gesto che abbiamo definito laico e disinteressato – dice Sensi – perché il sangue donato può essere utilizzato per salvare la vita a chiunque. A prescindere da nazionalità, religione o convincimenti politici».

«La nostra organizzazione si farà carico di prendere gli appuntamenti per i prelievi e per gli esami che precedono la donazione – conclude – fra l’altro un’occasione per fare un check-up completo e gratuito del proprio sangue»

Infine a chi riuscirà a convincere una nuova persona a donare il proprio sangue sarà offerta un apericena alla fine di novembre, all’insegna di convivialità e amicizia.

Per qualsiasi informazione o per prenotare la donazione o il primo accesso per un nuovo donatore contattare il numero 370 3081346.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik