Nozze stellate all’Andana: Enrico Bartolini sposa Roberta Morise | MaremmaOggi Skip to content

Nozze stellate all’Andana: Enrico Bartolini sposa Roberta Morise

Uno degli chef stellati più importanti d’Italia ha scelto il suo ristorante, La Trattoria, per suggellare il matrimonio con la showgirl
Enrico Bartolini e Roberta Morise

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Lo chef più stellato d’Italia, Enrico Bartolini, ha deciso di sposarsi con la sua amata Roberta Morise: e la location non poteva che essere il suo ristorante, La Trattoria all’Andana. Le nozze questo sabato 31 agosto.

Matano officerà il matrimonio  

Quella tra Bartolini e la Morise si può a ben ragione considerare la classica storia d’amore travolgente: in meno di un anno i due hanno deciso di sposarsi, con la Morise che ha partorito il piccolo Gianmaria da circa tre mesi. A sposare la coppia il giornalista della Vita in diretta Alberto Matano (la Morise glielo chiese durante una trasmissione), per una festa che durerà fino a domenica 1 settembre.

Bartolini lo chef più stellato d’Italia

Enrico Bartolini, classe 1979, è lo chef più stellato d’Italia, ha già tre figli, con tredici macaron all’attivo (tre dei quali al ristorante che porta il suo nome all’interno del Mudec-museo delle culture di Milano). Il suo soprannome è «l’uomo delle stelle»: ed è l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in una volta sola. 

Roberta Morise, conduttrice televisiva, miss Calabria nel 2004, ha partecipato All’anno che verrà con Carlo Conti e poi a Starflash, Assolutamente e soprattutto l’Eredità. Tra le altre, nel 2018 con Giancarlo Magalli conduce I fatti vostri fino al 2020. Su Rai1 nel 2024 si occupa di Linea verde discovery.

A Dubai la proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio di Bartolini è stata fatta il giorno di San Valentino, al Roberto’s Restaurant & Lounge, ristorante di Dubai: in ginocchio e con tanto di rose rosse.

Ma all’Andana fu fatale l’incontro fra Bartolini e Morise, dove Enrico Bartolini ha il suo ristorante stellato «La Trattoria», e dove i due si sono visti per la prima volta.

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik