GROSSETO. I militari dell’operazione Strade sicure tornano a Grosseto. Dopo aver presidiato Castiglione della Pescaia e Follonica per tutta l’estate, saranno di nuovo nel capoluogo.
Non un presidio fisso alla stazione di Grosseto ma un pattugliamento in tutte le zone della città dove possa essere necessaria la loro presenza.
È quanto stabilito al tavolo del Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura, convocato proprio per ratificare il rientro dei militari in città.
Più identificazioni e controlli
Una riunione, quella del tavolo per l’Ordine e la sicurezza che era già stata programmata ma che è arrivata due giorni dopo la terribile rissa a colpi di spranga e coltellate.
Una situazione, quella che riguarda la sicurezza in città, che ha spinto l’amministrazione comunale a chiedere alle forse dell’ordine più controlli. Ed eventualmente, oltre alle identificazioni, sarebbe auspicabile che le pattuglie potessero procedere con le perquisizioni. Una richiesta che va proprio nella direzione di prevenire situazioni di pericolo: verificando cioè, se nelle tasche di chi frequenta o abita in città, ci siano armi.
Controlli ai quali dovrebbero essere affiancate indagini approfondite soprattutto sullo spaccio di droga. Il Comune ha anche chiesto maggiori controlli nelle attività commerciali dove vengono venduti alcolici e superalcolici dopo le 21.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli