FOLLONICA. Il 23 agosto sarà un mese esatto dal giorno della morte di Silvio Passini. A lui sarà dedicata la serata a cui stavano già lavorando la Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale che riunisce tutti i commercianti del centro della città, una serata dal nome evocativo che comincerà alle 17 e si chiuderà a mezzanotte.
Musica, animazioni, apericena: sono questi gli ingredienti di “Siamo i figli delle stelle”, la serata che si svolgerà tutta nel centro di Follonica.
Un appuntamento destinato a durare
«Abbiamo voluto fare una cosa diversa dalle solite iniziative che altre località e città d’Italia hanno organizzato negli ultimi anni», spiega il presidente del Ccn, Massimiliano Rossi. «Niente notti bianche o rosa che siano, solo un pomeriggio allungato fino alla mezzanotte durante il quale ci saranno tre punti del centro in cui sarà presente animazione, musica dal vivo e un dj set, mentre tutti i negozi rimarranno aperti fino a conclusione della serata».
L’iniziativa vedrà anche il patrocinio dell’amministrazione comunale e l’intenzione condivisa da tutti è quella di farne un appuntamento fisso di tutti i prossimi anni a venire. «Ci è sembrato il modo migliore per ricordare Silvio», sono le parole commosse del presidente della Pro Loco Alessandro Biagioni, «con lui sono cresciuti tantissimi ragazzi follonichesi, anche grazie ai locali che la sua famiglia ha gestito in tutti questi anni. Il 23 agosto rimarrà quindi la data del ricordo ma anche del divertimento e del ritrovarsi».
Presente alla conferenza stampa anche il cugino di Silvio, Luca Passini, la figlia Vittoria e l’assessore al turismo e commercio Stefano Boscaglia.
Il programma della serata
La serata dedicata a Silvio Passini prende il via alle 17 in piazza Ettore Socci, alla gelateria Sogni Golosi con l’animazione, mentre dalle 21 c’è il Fluo Party, musica, dj set, animazione e postazione per trucco.
In via Zara invece, al bar Portici, dalle 18 dj set anni ’90-2000 con David Giovanni, Carlo Dee, Jack Bvm Bvm. Voice: Checco Jr Signori.
È in piazza Siveri che dalle 19, per l’apericena al Bar Impero, Bottega Cirimangio, Doga Bistrot si alterneranno i dj del Tartana: alla consolle ci sono Luca Guerrieri, Vargas, Barta, Thomas Neville. In via Roma invece, al Bar Roma “Ginas”, serata a tema a partire dalle 19 con l’apericena e il dj Labrinki.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli