Da Magliano fino a realizzare il sogno, la carriera di Andrea Magini | MaremmaOggi Skip to content

Da Magliano fino a realizzare il sogno, la carriera di Andrea Magini

Da Magliano in Toscana ai grandi palcoscenici: la storia di Andrea Magini e del suo vaggio verso il successo, tra sacrifici e traguardi indimenticabili
Andrea Magini
Andrea Magini

MAGLIANO IN TOSCANA.  Andrea Magini nasce a Magliano in Toscana, un piccolo paese in cui coltivare certe ambizioni artistiche può sembrare un sogno impossibile.

Per lui la passione è sempre stata troppo forte per essere ignorata, ma in casa propria difficile essere profeta e in quel momento Magliano gli sta stretta.

L’ambizione, la voglia di sfondare, lo mette di fronte a una scelta cruciale, decide di abbandonare la sua terra e seguire le sue aspirazioni, lasciandosi alle spalle ciò che amava per inseguire un futuro incerto ma pieno di speranze.

«Gli inizi tra piccoli locali e grandi sacrifici»

Si sposta nella provincia tra Siena e Firenze, il percorso non è  facile. I primi passi sono stati l’esibizione nei bar e nei piccoli locali, con spettacoli improvvisati.

Nel frattempo, si formava e imparava l’arte , che con il tempo gli ha permesso di costruirsi le prime opportunità.

Ogni aspetto del suo lavoro lo curava personalmente: dalla vendita degli spettacoli, alla promozione e alla ricerca di sponsor.

Grazie a questa determinazione, è riuscito a farsi strada in un ambiente difficile, fino a quando è arrivata la prima vera svolta.

Il successo a Forum e l’inizio della scalata  

L’opportunità che cambia la carriera arriva con Forum su Rete 4. Qui, partendo dal basso, Magini arriva a diventare uno degli opinionisti fissi del programma, partecipando a ben 482 puntate. Questa esperienza gli dà visibilità e lo introduce in un mondo di contatti e collaborazioni che segneranno il futuro della sua carriera.

I record e le collaborazioni prestigiose  

Dopo Forum, Magini si cimenta in nuove sfide: partecipa a Telethon e conquista il Guinness dei Primati per lo spettacolo comico più lungo di sempre, 33 ore consecutive sul palco a Grosseto. Da lì, le tournée si susseguono e l’incontro con Riccardo Del Turco apre la porta al mondo della musica e del Teatro Canzone, con la produzione del suo primo disco.

La consacrazione artistica e il sogno realizzato  

La carriera di Magini continua a brillare con due dischi d’oro, un altro record mondiale a Livorno e collaborazioni prestigiose come il Capodanno di Zelig e la direzione artistica di eventi importanti come Pisa Ridens.

Tuttavia, il momento più significativo della sua carriera arriva con l’inserimento nella Réunion di Aria Fresca, dove lavora fianco a fianco con artisti leggendari.

La felicità di un sogno diventato realtà

Oggi, Andrea Magini guarda indietro con orgoglio

Vive nella provincia di Pisa, città che lo ha accolto e apprezza il suo talento .Quel sogno nato in un piccolo paese della Maremma Toscana è diventato realtà, portandolo su palchi importanti e regalandogli esperienze straordinarie.

Perché, come dice il titolo parafrasando una canzone: “Da un sogno può nascere un’idea”, e Magini. prima  l’ha sognata e poi  realizzata. 

Il suo impegno continua

Oggi , è vicino al mondo dei giovani: «Voglio aiutare i giovani che vogliono affrontare questa carriera, per questa ha accettato con grande soddisfazione l’incarico  di presidente regionale degli artisti dell’associazione nazionale. Da buon maremmano  non ho dimenticato la mia terra, ho messo a disposizione del Bella Bimba di Albinia le mie competenze accettandone la direzione artistica». 

Il suo disco è quarto nella classifica 

Nelle settimane scorse è uscito il suo ultimo disco ,”Il Tempo” che ha scalato la Classifica Italiana music, piazzandosi al quarto posto per ascolti. L’ultima creatura di Andrea che certamente, non finirà così.

Pronto a sorprenderci sempre e comunque , portando in giro il brand maremmano, il brand maglianese, espressione più pura della Maremma , non potrebbe esserci.

Autore

  • Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik