GROSSETO. È stato un Ferragosto estremamente impegnativo quello appena trascorso dagli uomini e dalle donne dell’ufficio circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano: nella settimana più “calda” dell’estate intensa l’attività di soccorso e controllo.
L’ufficio circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano, sotto il coordinamento della direzione marittima di Livorno, il massimo livello di prontezza operativa con oltre 40 militari e 6 mezzi navali, hanno intensificato la presenza sia a mare che a terra, nei circa 200 km dell’area di giurisdizione.
250 controlli in mare e a terra
Oltre 250 i controlli effettuati lungo tutta la costa, compresa l’Isola del Giglio e Giannutri, di cui quasi 50 nella sola zona di mare antistante il comune di Castiglione della Pescaia, dove i militari dell’ufficio locale Marittimo hanno anche garantito, durante tutto il periodo di Ferragosto, la massima prontezza operativa sia a bordo dei mezzi navali, rispondendo in maniera rapida ed efficace alle chiamate di emergenza, sia sulle spiagge intervenendo rapidamente per verificare ogni segnalazione ricevuta.
In caso di emergenza in mare telefonare al 1530
Nel ricordare che il personale della Guardia Costiera è sempre disponibile verso gli utenti, la raccomandazione è a tutti i cittadini di continuare a prestare la massima prudenza, in mare e sulle spiagge sempre. Per ogni emergenza è possibile contattare la Guardia costiera con il numero blu 1530 riservato esclusivamente al soccorso in mare o tramite il numero unico di emergenza 112.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli