CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La scomparsa di Sandro Maggiorani nel pomeriggio di venerdì 16 agosto ha commosso l’intero paese di Castiglione della Pescaia.
Maggiorani, storico commerciante, ex calciatore della Castiglionese e poi dirigente dell’Hc Castiglione e ancora della Castiglionese calcio, era molto conosciuto e amato nel borgo marinaro.
Centinaia i messaggi di cordoglio seguiti all’articolo di MaremmaOggi.net.
Sandro infatti è sempre stata una persona istrionica (il suo soprannome che aveva tatuato sulla pelle era infatti “il doge”) uno di quelli che non facevi in tempo a salutarlo, che lui lo aveva già fatto per primo. E poi un uomo con il sorriso stampato in faccia perennemente, e tante passioni non solo sportive, tifoso dell’Inter in primis, e soprattutto dei colori rossoblù: una sciarpa della Castiglionese lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio.
Centinaia di persone hanno voluto dare il saluto a Sandro all’obitorio cittadino, dove è stato benedetto, con la famiglia, la moglie Roberta Mucci e la figlia Nina Viola, travolte dall’affetto degli amici più stretti, ma anche da tanti conoscenti e paesani.
I ringraziamenti della moglie Roberta e della figlia Nina Viola
«Con il dolore nel cuore vogliamo ringraziare tutti quanti si sono stretti a noi in questo momento – hanno scritto Roberta e Nina Viola – sia con la presenza che con centinaia di messaggi. Il nostro Sandro sarà stato contento dell’affetto che il paese gli ha dimostrato. Grazie ancora a tutti per la vicinanza».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli