GROSSETO. Un festino vero e proprio, con tutti gli ingredienti, chiamiamoli così, per prenderla grossa. Ma il gruppo di adolescenti che la notte di Ferragosto ha scelto la spiaggia libera a sud di Marina per festeggiare, non si è limitato a riempirsi di alcol. Ma ha anche lasciato una montagna di rifiuti sulla spiaggia, peraltro sulla duna, una zona ambientalmente preziosa.
A scoprire la montagna di rifiuti una persona che abita nella zona e faceva due passi. Ha anche fatto il video che vedete qui sotto.
IL VIDEO
Alcol, bibite, sacchetti e RedBull
È successo a sud della scuola di vela, dopo il Kursaal, dove inizia la spiaggia libera. Lì la duna è bellissima, larga, ricca di vegetazione. Un posto molto bello per passare una serata con gli amici. Basta ripulire dopo. Mettere tutto nei sacchetti e gettarlo nei rifiuti. Non ci vorrebbe molto.
Cosa che non hanno fatto i ragazzi la sera di Ferragosto. Sulla sabbia e fra le piante hanno lasciato di tutto: bottiglie di vodka, di gin, qualche amaro. E poi acqua brillante, lattine di RedBull, decine e decine di bicchieri di plastica, qualche sacchetto.
Il tutto sparso in un’area piuttosto grande. Per ripulire a fondo ci vorrà parecchio tempo.
Una testimone: «Erano adulti, spagnoli, con la brace»
Dopo aver letto il nostro articolo ci scrive una testimone.
«Erano un gruppo di adulti, parlavano spagnolo. Hanno anche acceso la brace, che è vietata. Abbiamo chiamato i vigili, ma non sono venuti. Poi se ne sono andati, ubriachi, lasciando tutti quei rifiuti».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli