Arriva il maltempo, il Comune pulisce i tombini | MaremmaOggi Skip to content

Arriva il maltempo, il Comune pulisce i tombini

Il Comune si prepara all’allerta meteo prevista nel fine settimana: via alla pulizia delle caditoie e dei sottopassi, per evitare allagamenti
Nuvoloni neri su Follonica (archivio) e due tombini ostruiti
Nuvoloni neri su Follonica (archivio) e due tombini ostruiti

FOLLONICA – L’Amministrazione comunale si prepara al brusco cambiamento del clima previsto per questo fine settimana.

L’assessore Danilo Baietti conferma che in questi giorni si sta intervenendo in zone notoriamente sottoposte ad allegamenti in caso di forti cumuli di pioggia, come per esempio quella di Salciaina.

Tutte le zone sottoposte a pulizia delle caditoie

Saranno quindi in corso in questi giorni gli interventi di servizio integrato dello spazzamento su via della Repubblica, via delle Collacchie, via Lago Maggiore, via Palermo e limitrofe.

«Ci è sembrato il caso di intervenire anche nelle vie che costeggiano le pinete», spiega Baietti, «perché con il vento dei giorni scorsi le strade sono state ricoperte dagli aghi di pino e conseguentemente anche le caditoie risultavano otturate dalle vegetazione. Per questo motivo anche via Merloni e via Lamarmora sono rientrate nell’intervento.»

Ovviamente non potevano mancare le verifiche ai sottopassi, soprattutto quello di via Leopardi e via Bicocchi dei quali sarà controllata la funzionalità delle pompe di aspirazione dell’acqua che delle stesse caditoie.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik