FOLLONICA. Nonostante abbiano cercato di confondersi con i turisti che affollavano la stazione di Follonica, scappando lungo i binari, due ragazzi di 16 e 25 anni sono stati denunciati dai finanzieri.
Che erano entrati in azione dopo aver sentito urlare la titolare di un noto negozio del centro città dove pochi minuti prima erano riusciti a rubare un capo di abbigliamento di alto valore eludendo il sistema elettronico antitaccheggio.
Borsello schermato per eludere l’antitaccheggio
I due ragazzi, residenti nel fiorentino ma in trasferta in Maremma, hanno cercato di far perdere le proprie tracce confondendosi tra la folla di turisti alla stazione ferroviaria, ma in breve tempo, nonostante il tentativo di fuga lungo i binari, sono stati intercettati dai finanzieri e portati in caserma.
I due, nonostante la giovane età – 25 e 16 anni – avevano già collezionato una sfilza di precedenti per furto. Durante la fuga, sono riusciti a liberarsi della refurtiva gettandola in un camion della nettezza urbana che stava passando per strada.
Il sedicenne aveva con sé un borsello in pelle ingegnosamente foderato con fogli di alluminio avvolti con del nastro adesivo e di un risolutore magnetico per etichette di sicurezza, utilizzati per schermare o rimuovere i dispositivi antitaccheggio.
L’intervento dei finanzieri si è concluso con la denuncia dei due ragazzi per furto con destrezza e con il sequestro degli oggetti utilizzati per rubare.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli