FOLLONICA. Con la sua undicesima edizione lo spettacolo de La Corrida, organizzata dal rione Senzuno, si conferma uno dei più seguiti e divertenti spettacoli dell’estate.
Tanti i partecipanti, ma vincono i bambini
Ed infatti venerdì 9 agosto, via Spiaggia di Levante era gremitissima e moltissimi sono stati i dilettanti che hanno deciso di provare l’emozione di salire su un palco.
Ben venti concorrenti tra tanti, giovani, giovanissimi e meno giovani anche “dilettanti” venuti da fuori come ad esempio Maia, una ragazzina di Piombino, che ha cantato “Mamma Mia” degli Abba in versione italiana.
Il 1° premio è andato al duo Santiago e Alisea che si sono esibiti in una interpretazione dal titolo “Come un pittore”. Due piccoli fratelli follonichesi che hanno sorpreso e commosso tutto il pubblico: sette anni lui, sei lei; lui batterista lei ballerina, un momento di pura dolcezza come del resto è stato anche quello di Manuela e Bianca che si è aggiudicato il 2° premio. Manuela ha ballato sui pattini portata dalle note della canzone “Due altalene” cantata da Bianca che con la sua giovanissima età ed una simpatia spontanea ed accattivante ha incantato pubblico e giuria.
Il terzo posto se lo è aggiudicato Paolo, turista di Torino, che con una voce potente quanto coinvolgente, ha cantato “Ti muovi“.
Premiate le donne di “Feelin’ Good”.
Ed infine il Premio Simpatia, quello che ha impegnato forse più degli altri la giuria, che è stato assegnato alle Sensual Ladies che hanno ballato “Feelin’ Good“. La scelta non è stata facile, la simpatia è stata il denominatore della stessa organizzazione e simpaticissime sono state tante delle esibizioni della serata; ma le Sensual Ladies se lo sono meritato anche come riconoscimento al loro coraggio di mettersi in gioco e al modo sobrio con cui l’hanno fatto.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli