GROSSETO. Sono costati cari un paio di ciabatte e una bomboletta di lubrificante appena rubati nell’abitacolo di un’auto parcheggiata in piazza Marconi.
L’uomo, un 32enne di Sorano, è stato sorpreso dai carabinieri del radiomobile proprio mentre stava svaligiando le vetture in sosta davanti alla stazione ed è stato arrestato.
Sorpreso a rubare sulle auto in sosta
A farlo finire nei guai, oltre alle poche cose che era riuscito a racimolare, anche gli arnesi da scasso che i militari hanno trovato nella sua auto. Il 32enne, originario di Sorano, aveva appena forzato la portiera di un’auto quando i carabinieri, durante un normale controllo, lo hanno visto.
I danni provocati alla carrozzeria dell’auto sono stati nettamente superiori al valore degli oggetti portati via. Un paio di ciabatte appunto, e una bomboletta di Svitol. I carabinieri, che lo hanno sorpreso a rubare intorno alle 3.20 di venerdì 9 agosto, hanno accompagnato il 32enne nelle celle di sicurezza della caserma.
Nel primo pomeriggio, in tribunale, si è celebrato il processo per direttissima. Difeso dall’avvocata Rachele Morini che ha chiesto il termine a difesa, il 32enne è stato accusato di furto aggravato. La vice procuratrice onoraria Elena Bartalini ha chiesto l’obbligo di dimora nel comune di Sorano. Obbligo che è stato applicato dal giudice.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli