MARINA DI GROSSETO. Una giovane vita stroncata troppo presto, un sorriso spento a causa di un incidente stradale.
Gabriele Romiti ha perso la vita a soli 22 anni e oggi, venerdì 9 agosto, per ricordarlo e mostrare solidarietà alla sua famiglia i bagnini di Marina di Grosseto gli hanno dedicato 5 minuti di silenzio e hanno chiesto ai bagnanti di non entrare in acqua.
L’ultimo saluto a Gabriele
La spiaggia si è fermata per 5 minuti, dalle 14.59 alle 15.04, nel momento esatto in cui è iniziato il funerale di Gabriele nella chiesa di Pantano a Civitavecchia.
«I bagnini sono scesi dalla torretta, hanno fischiato e dato il via al silenzio. Poi sono andati in acqua con il pattino – dice Simone Guerrini – In quel momento è passata anche un’imbarcazione della guardia costiera e si sono uniti nella nostra commemorazione. Ringraziamo di cuore i militari e anche tutti i bagnanti che non sono entrati in mare e che hanno rispettato i minuti di silenzio».
Anche la guardia costiera ha partecipato al silenzio, per stringersi e mostrare solidarietà al loro Delegato di spiaggia della guardia costiera, padre di Gabriele.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli