ORBETELLO. La guardia costiera e la polizia municipale di Orbetello hanno sequestrato 102 attrezzature da mare, fra ombrelloni e sdraio, lasciate incustodite dai bagnanti durante la notte. L’operazione è avvenuta all’alba di questa mattina, giovedì 8 agosto, fra il litorale della Giannella e il fiume dell’Albegna.
Molti bagnanti lasciano la propria attrezzatura nella spiaggia libera, per accaparrarsi il posto senza dover ogni giorno cercare un punto dove fermarsi. Ma questa pratica non è consentita, visto che impedisce la pulizia della spiaggia.
Le multe per chi lascia la sua attrezzatura in spiaggia
Lasciare i propri ombrelloni o sdraio in spiaggia impedisce ad altri di usufruirne. Per non parlare delle operazioni di pulizia della spiaggia, visto che gli operatori non riescono a svolgere il loro lavoro, visto che l’attrezzature lasciate dai bagnanti sono d’intralcio per i mezzi.
Lasciare le proprie cose incustodite nel litorale è vietato dalle 19 alle 8 del mattino seguente, secondo l’ordinanza sindacale n. 79 del 2017. Le sanzioni per questo arrivano fino a 200 euro.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli