Chef muore a 53 anni | MaremmaOggi Skip to content

Chef muore a 53 anni

L’uomo, di una delle famiglie storiche di Follonica, è deceduto in casa del padre nel corso della notte. Aveva fatto lo chef al Villaggio Svizzero
Massimiliano Biagetti
Massimiliano Biagetti

FOLLONICA – Questa mattina è morto Massimiliano Biagetti, 53 anni che da parecchio tempo combatteva con una salute precaria. A trovarlo il babbo Pompilio sul divano di casa; la sera precedente, infatti, Massimiliano aveva deciso di andare a dormire a casa dei genitori.

Era un vero chef, bravo e fantasioso

Questo ragazzo dallo sguardo buono era un bravissimo chef e per diversi anni aveva lavorato anche al Villaggio Svizzero, almeno fino a quando la salute glielo aveva permesso.

Uno dei primi messaggi di cordoglio è arrivato dalla Lega Navale Italiana, luogo dove la famiglia è stata molto presente nel corso degli anni.

«In questo momento di lutto, vogliamo esprimere la nostra più sincera vicinanza alla famiglia Biagetti – dicono -, una famiglia storica di Follonica, il cui legame con la Lega Navale è stato sempre forte e significativo».

«Il padre di Massimiliano, Pompilio Biagetti, è stato per moltissimi anni una colonna portante della nostra attività, ricoprendo il ruolo di nostromo con dedizione e passione indimenticabili. Prima di lui, lo zio Lamberto aveva servito con altrettanto impegno nello stesso ruolo, contribuendo a creare e mantenere una tradizione di eccellenza e servizio che ha contraddistinto la nostra organizzazione».

«La scomparsa di Massimiliano lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti noi. I soci della Lega Navale Italiana esprimono il loro cordoglio e partecipano con profonda commozione al dolore della famiglia Biagetti, ricordando con affetto e gratitudine il prezioso contributo dato dai loro cari alla nostra comunità. Che Massimiliano possa riposare in pace».

La salma di Massimiliano si trova all’obitorio del cimitero.

Domani mattina, 9 agosto, alle ore 11 ci sarà la benedizione sul posto e poi la cremazione a Grosseto.

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik