CAMPAGNATICO. L’autovelox illegale piazzato sull’aiuola all’uscita di Campagnatico, e le proteste arrivate dall’opposizione, scatenano la reazione del sindaco di Campagnatico, Elismo Pesucci, che replica con parole forti. Senza, peraltro, fare alcun riferimento all’autovelox stesso.
Pesucci: «Il comandante non è stato rimosso, ha vinto un concorso»
«In relazione alle notizie false – scrive il sindaco di Campagnatico, Elismo Pesucci – divulgate da qualche ominicchio, incompetente e incapace, occorre precisare e riportare la verità».
«Il responsabile/comandante della polizia municipale del Comune di Campagnatico Francesco Angelini non è stato rimosso da nessuno, ma in considerazione che ha vinto il concorso da responsabile/comandante della polizia municipale del comune di Pitigliano, con notevole avanzamento di carriera e di stipendio, ha presentato 30 giorni prima, come prevede il contratto di lavoro, le dimissioni dal comune di Campagnatico».
«Con Francesco Angelini ho lavorato per alcuni anni come collega, e al momento della mia elezione a sindaco l’ho nominato responsabile della nostra polizia municipale dove ha sempre dimostrato un alto profilo professionale, con capacità e competenza. Come poteva non accettare il nuovo posto di lavoro, vinto con un concorso pubblico, che gli consente di raggiungere il massimo dell’avanzamento di carriere da categoria C a D e un notevole aumento di stipendio?»
«Lo sfalcio dell’aiuola fatto da operai Anas»
«Per quanto riguarda il presunto sfalcio dell’erba sull’aiola della Ss223 (Siena- Grosseto) da parte dei nostri operai della Campagnatico Servizi è completamente falso: il taglio dell’erba e stato effettuato dagli operai Anas, e ringrazio per questo, il responsabile cantoniere Anas, che celermente, dietro mia richiesta, ha effettuato la manutenzione del verde negli svincoli stradali del nostro territorio (Campagnatico e Montorsaio)».
«Quando il consigliere di minoranza sostiene che nell’ultima seduta consigliare, mancava un assessore, è falso: gli assessori erano tutti presenti alla seduta di consiglio comunale; il sindaco ha dato ampie spiegazioni sulla delibera della variazione di bilancio ed è sempre a disposizione per qualsiasi delucidazione».
«Il bilancio di previsione, che si approva all’inizio dell’anno, si chiama tale poiché fa la previsione di certe entrate e spese, ma durante l’anno, se queste aspettative non si avverano, la legge, impone che si adottino atti per il rispetto di pareggio finanziario e di tutti gli equilibri stabiliti in bilancio per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti».
«I conti sono a posto, gli investimenti procedono a gonfie vele, i servizi sono efficienti».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli