GROSSETO. Era scomparso da casa dal 27 luglio, facendo perdere le proprie tracce. I suoi familiari, disperati, avevano sporto denuncia ai carabinieri di Qualiano, comune della città metropolitana di Napoli.
A 17 anni, aveva deciso di andarsene. La sua fuga però, è finita nel pomeriggio di lunedì 5 agosto, alla stazione di Grosseto dov’è stato trovato dagli agenti della polizia ferroviaria.
Scompare a 17 anni, ritrovato alla stazione
Il diciassettenne, originario del napoletano ma residente a Prato, il 27 luglio si era allontanato dalla sua abitazione. Il nonno e la madre, dopo averlo cercato ovunque, ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri.
Il nominativo del giovane e la sua foto, quindi, sono state inserite nel sistema informatico ad uso delle forze dell’ordine. È stato grazie alla segnalazione che gli agenti della polizia ferroviaria di Grosseto hanno potuto dare la bella notizia alla madre del ragazzo.
Il giovane era seduto sul marciapiede della stazione quando gli agenti della polfer lo hanno avvicinato e gli hanno chiesto i documenti. Non li aveva con sé: il 17enne però, ha fornito le proprie generalità e dal controllo di polizia è emerso che era stata denunciata la sua scomparsa.
Gli agenti della polizia ferroviaria hanno avvisato subito i familiari del ragazzo: la mamma e il nonno sono partiti immediatamente da Napoli per venire a Grosseto a riprenderlo.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli