CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Paura nel cuore della notte in un impianto sportivo a Casa Mora: il chiosco-bar della società Pro Soccer, tra il campo di baseball e lo stadio di calcio, è andato in fumo, e la causa molto probabilmente è stato un corto circuito alla macchina del caffè.
Allarme dato da un guardiano notturno
A lanciare l’allarme, poco prima delle 4 è stato il guardiano del camping di fronte all’impianto sportivo, quando ha visto alzarsi le fiamme e si è reso conto che la situazione poteva degenerare.
Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, e dalla sede centrale di Grosseto sono partiti due mezzi.
All’arrivo sul posto le squadre hanno spento la struttura che era completamente avvolta dalle fiamme in pochi minuti, scongiurando il peggio, e contenendo la propagazione alle strutture vicine degli spogliatoi e degli uffici della società sportiva.
Oltre ai vigili del fuoco, a Casa Mora anche una pattuglia dei carabinieri di Grosseto.
Come detto il bar è andato completamente distrutto, compresi dei forni dietro la struttura. Aggredite anche delle piante e siepi e fortunatamente l’intervento dei vigili del fuoco ha contenuto la propagazione.
Gravi comunque i danni per il centro sportivo.
La società: «In fumo una parte di noi»
È stata Benedetta Mazzini, presidente della società Pro soccer, a pubblicare su Facebook un post per ringraziare tutte le persone che dalla notte di martedì 6 agosto si sono fatte avanti per offrirle una mano.
«Questa notte, purtroppo, il bar all’interno del nostro centro sportivo Casamorino è andato a fuoco – scrive Mazzini – Probabilmente per un cortocircuito. Per fortuna i danni si sono limitati solo all’area bar e non hanno interessato persone né l’area verde circostante. Oltre al dispiacere di vedere in fumo una parte di noi, c’è adesso anche la fatica di ricostruire e ripartire. Ci teniamo a ringraziare le tantissime persone che ci stanno facendo sentire il loro affetto e la loro vicinanza anche con messaggi e telefonate. Ci impegneremo per garantire come sempre i servizi a tutti; perché questo è il momento di rimboccarci le maniche e raddoppiare gli sforzi, andando avanti come sempre abbiamo fatto e come sempre faremo. Forza Pro soccer!».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli