GROSSETO. Tutto è pronto per la seconda giornata della raccolta di san Lorenzo, in programma il 3 agosto nei supermercati Conad.
La raccolta mira a sostenere la Bottega della solidarietà, un servizio della Caritas diocesana di Grosseto. Servizio che permette a circa 200 famiglie del territorio di poter fare la spesa. Il tutto senza spendere denaro, ma acquistando tramite una scheda a punti.
La Bottega a Grosseto aiuta le famiglie da oltre 10 anni e si trovava in via Pisa. Di recente si è trasferita in locali ampi, sani e accoglienti messi a disposizione dalla parrocchia Santa Famiglia e ha un accesso autonomo da via Jugoslavia.
Come e cosa donare
La raccolta si tiene sabato 3 agosto nei supermercati Conad di Grosseto, in via Clodia, via Senegal e via Scansanese, e nel nuovo punto vendita di Castiglione della Pescaia in via del Padule.
Per tutta la giornata i volontari della diocesi di Grosseto, che indosseranno una pettorina verde, coinvolgeranno tutti i presenti nel sostegno a questo servizio. A cui si possono donare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale o domestica.
Se qualcuno dovesse avere bisogno di una mano può contattare la Caritas di Grosseto al 0564 25387.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli