Agosto a La Maliosa, tra natura, arte, sport e degustazioni | MaremmaOggi Skip to content

Agosto a La Maliosa, tra natura, arte, sport e degustazioni

Sempre aperte le porte della fattoria e anche il Saturnalia Wine Bar nel centro di Saturnia. Esperienze che avvicinano i turisti italiani e stranieri al territorio maremmano
Pic nic al tramonto a La Maliosa

SATURNIA. L’estate maremmana apre le porte ai molti turisti italiani e stranieri, che frequentano la bellissima zona della Toscana non solo per il mare, ma anche per i borghi storici e i paesaggi naturali. Italiani e stranieri e molti giovani scelgono la Maremma come meta per le proprie vacanze e Fattoria La Maliosa propone loro moltissime esperienze nella natura incontaminata.

Aperta tutto il mese, Fattoria La Maliosa offre moltissime opportunità disponibili per coppie, gruppi di amici e famiglie. Dalle esperienze sportive, come le gite in e-bike e le esperienze a cavallo, agli immancabili pic nic nella natura che propongono la degustazione di prelibatezze locali, insieme alla degustazione di olio e vini naturali La Maliosa. Tra questi anche la nuova annata 2023 del Saturnalia bianco, blend di uve Procanico e Trebbiano, coltivato su terreni di origine vulcanica.

Un’opera d’arte a La Maliosa

Oltre a visitare lo Skydeck e lo Scovadenti Deck, terrazze panoramiche perfettamente in sintonia con il paesaggio circostante, gli ospiti quest’anno potranno degustare il proprio pic nic e  scoprire la meravigliosa installazione permanente “Dal Giorno alla Notte” di Felice Levini, un’opera che porta l’arte all’interno dei 170 ettari della fattoria, esaltandone i luoghi più significativi.

L’installazione a La Maliosa di Felice Levini

Giunta alla Maliosa in collaborazione con Hypermaremma, l’installazione consta di 8 imponenti frecce rosse accompagnate da 8 targhe in pietra recanti i nomi di divinità etrusche, a ricordare l’antico popolo che ha fatto di queste terre la propria casa.

Calici di stelle al tramonto

Sempre in agosto appuntamento con l’evento dell’estate promosso dal Movimento Turismo del Vino, #Calicidistelle. Venerdì 9 agosto, la notte che precede San Lorenzo, La Maliosa propone “Dal tramonto alle stelle”.

La locandina di Calici di stelle 2024

Sulla sommità di una collina, con una vista panoramica a 360° sul meraviglioso paesaggio della Maremma toscana, dalle 18 gli ospiti aspetteranno il tramonto, degustando i vini naturali di Fattoria La Maliosa, accompagnati da deliziose prelibatezze locali. Cullati dalle dolci note musicali di Rachele, gli ospiti aspetteranno il calar della notte, sotto uno dei cieli più stellati d’Italia.

Inoltre, in onore del tema 2024 di #Calicidistelle, che è la caccia al tesoro, Fattoria La Maliosa organizza nel mese di agosto, tutti i giorni su prenotazione, una speciale esperienza di Caccia al Tesoro nella natura”, all’interno della Fattoria. Realizzata in collaborazione con Experience on the Road e Live In Up, la nuova esperienza permette di unire il divertimento al relax, immersi in una cornice naturale unica.

Aperitivo, pranzo e cena a Saturnia

Per chi lo desidera, a pochi minuti in auto, è possibile visitare i borghi più belli della Maremma, da Pitigliano a Manciano a Saturnia. Fattoria La Maliosa offre la possibilità di degustare la cucina agricola del territorio nel rinnovato Saturnalia Wine Bar, proprio nella piazza centrale di Saturnia.

Aperto tutti i giorni (11.30-22 lunedì/sabato – 16.30-22.00 domenica) è il luogo ideale per un pranzo, un aperitivo, una cena, o un momento di relax e per degustare l’olio EVO e i vini naturali di Fattoria La Maliosa.


www.fattorialamaliosa.it
                            https://wineclub.fattorialamaliosa.it/it/
                            https://wineclub.fattorialamaliosa.it/it/shop/

https://www.facebook.com/LaMaliosa

https://www.instagram.com/lamaliosa/

https://wa.me/393271860416

Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik