- Questo evento è passato.
Si conclude a Follonica il tour Trasocéanique love 2024 di Gozzi e Péloquin
29 Luglio @ 22:00
FOLLONICA. Termina a Follonica lunedì 29 luglio, al Tiburon di via Mentana 16, l’intenso mini tour “Transocéanique love 2024”, che ha unito, attraverso la musica, la Maremma al Quebec. Sul palco, infatti, sono saliti due musicisti d’eccezione: il follonichese Andrea Gozzi, chitarrista, musicologo e molto altro, e Fréd Péloquin, fisarmonicista canadese, in Europa per un’esperienza artistica originale, che lo ha condotto fino in Bretagna, dopo una traversata dell’Atlantico in barca a vela.
L’abbraccio tra Follonica e il Quebec
Gozzi e Péloquin tornano al punto di partenza, la provincia di Grosseto, dopo sei tappe, molto intense, in varie parti di Italia, per il tour che li ha portati anche ad esibirsi con i Modena City Ramblers.
Lunedì 29 luglio, dalle 22, sarà possibile ascoltare la straordinaria musica del duo, ed entrare nell’universo fantastico di Fred Péloquin: un mondo di personaggi ironici, fragili, tragici e divertenti, evocati dalla sua voce e dalla sua fisarmonica quebecchese, accompagnato dalla chitarra piena di energia di Andrea Gozzi. Un viaggio attraverso l’ascolto per scoprire la storia di un vampiro di emozioni, della “macchina automatica a schiaffoni”, del fantasma di Mary Gallagher, di un volo a Istanbul e tante altre ancora.