Va in pensione la storica farmacista di Barbanella | MaremmaOggi Skip to content

Va in pensione la storica farmacista di Barbanella

Dopo ben 32 anni anni di servizio in farmacia, Maria Rosaria Castrioto si godrà il meritato riposo. Mancherà a tutti i suoi colleghi, con cui aveva dei bellissimi rapporti
Maria Rosaria Castrioto
Maria Rosaria Castrioto

GROSSETO. Una passione tramandata in famiglia, voglia di aiutare il prossimo e di insegnare ai più giovani: così può essere riassunta la carriera di Maria Rosaria Castrioto. La donna ha lavorato per 32 anni nella farmacia Barbanella a Grosseto e ora, per lei, è arrivato il momento di andare in pensione.

L’ultimo giorno di lavoro per la farmacista sarà lunedì 29 luglio.

La carriera di Maria Rosaria e il saluto ai colleghi

La donna è farmacista dal 1982, ha alle sue spalle ben 42 anni di servizio, e ha lavorato a Castiglione della Pescaia, Paganico e anche in alcune zone del livornese. Per poi rimanere dietro il banco della farmacia Barbanella dal 1992.

La passione per il suo lavoro è quello che la contraddistingue. Basti pensare che sarebbe dovuta andare in pensione 2 anni fa, ma decise di rimanere in farmacia fino ad oggi, per aiutare i suoi colleghi con la fine della pandemia di Covid-19 e anche perché glielo hanno chiesto i suoi compagni di lavoro.

Maria Rosaria ha sempre preso a cuore i nuovi arrivati sul posto di lavoro, li coccolava un po’ e poi tramandava loro tutte le sue conoscenze sul mestiere. Questo le ha fatto costruire dei bellissimi rapporti con i suoi colleghi, i quali sono tutti dispiaciuti per il suo pensionamento e non vedono l’ora di festeggiare con lei il suo ultimo giorno di lavoro.

La donna ha 67 anni ed è finalmente arrivata al suo pensionamento. Ora potrà riposare e passare tutto il tempo che vuole con i suoi cari.

I migliori auguri di buon pensionamento anche dalla redazione di MaremmaOggi.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik