- Questo evento è passato.
Il medioevo torna nel borgo
2 Agosto @ 18:00 - 4 Agosto @ 23:59
ROCCATEDERIGHI. Torna uno degli eventi più attesi in tutta la provincia di Grosseto, dal 2 al 4 agosto c’è “Medioevo nel borgo” a Roccatederighi. Un evento che regala a tutti una serata immerse nelle usanze medievali, fra giochi, spettacoli in piazza e piatti preparati secondo antiche ricette.
La Pro loco di Roccatederighi ha organizzato “Medioevo nel borgo”, che è un viaggio nelle radici storiche e culturali di un’epoca lontana, ma curiosa.
Ecco il programma:
La locandina di “Medioevo nel borgo”
- Venerdì 2 agosto alle 18 si aprono le porte medioevali e iniziano gli spettacoli nel centro storico del borgo;
- sabato 3 agosto alle 17 il gruppo storico di Roccatederighi, in collaborazione con la confraternita del lupo le ombre di Montecoronato e padre Adriano, presenta giochi di potere. Dopodiché c’è lo spettacolo di falconeria con Gherardo Brami Falconarius e spettacoli fino a tarda notte;
- domenica 4 agosto alle 17 il gruppo storico di Roccatederighi dà il via ai giochi di potere. Poi c’è la presentazione del palio e spettacoli fino a tarda notte. Infine alle23.30 c’è una rievocazione storica sull’esecuzione delle pene medioevali e poi ci sarà il gran finale.