GROSSETO. Hanno dato fuoco ai mezzi del cantiere di via Sordi. Il cantiere della Ricasoli Green, fra via Sordi e la ferrovia, davanti alla palestra Life. Dove è in corso una nuova urbanizzazione.
La Ricasoli Green amministrata da Federico Moscatelli ha un appalto con la ditta Banini di Gavorrano che, a sua volta, ha dato alcuni lavori ad altre ditte.
I mezzi sono della ditta Costrade di via Renato Pollini, a Grosseto.
A fuoco un escavatore, un rullo compressore, un bobcat e una ruspa. Uno lontano dall’altro, per cui non ci sono dubbi sull’origine dolosa.
I danni ammontano a centinaia di migliaia di euro, erano quasi tutti mezzi nuovi.
Qualcuno è entrato nella notte nel cantiere e ha deliberatamente appiccato il fuoco ai mezzi.
Il fuoco nel cuore della notte
È successo fra le 23,30 e mezzanotte. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri, dopo un po’ sono arrivati anche i dirigenti della ditta Costrade, azienda che fa riferimento a Davide Conti. Un’azienda seria, che ha fatto anche numerosi lavori per il Comune di Grosseto. Come, ad esempio, la nuova viabilità all’ospedale.
Stamani è stata sporta denuncia dai carabinieri sia dall’appaltatore, sia dai proprietari dell’area, sia dalla ditta Costrade.
Ma il fatto è inquietante, perché ha il sapore dell’avvertimento. Anche perché su una decina di mezzi presenti in cantiere sono bruciati solo quelli della Costrade.
Negli ultimi tempi, ci sono stati casi analoghi, in altri cantieri del territorio, anche se non di questa entità.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli