GROSSETO. Aveva lasciato Grosseto da qualche settimana. Senza probabilmente prevedere che proprio dal tribunale di Grosseto gli avrebbero chiesto conto della tentata rapina commessa alla fine di maggio, nella Cattedrale.
Martedì 23 luglio, un laziale di 37 anni che per un periodo aveva vissuto in città, dove frequentava il centro chiedendo i soldi con la sua cagnolina, è stato arrestato dagli agenti delle volanti del commissariato di Viareggio.
I poliziotti lo hanno controllato, scoprendo che a suo carico pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentata rapina aggravata.
37enne arrestato in passeggiata
Nelle prime ore del pomeriggio di martedì. l’uomo era con la sua cagnolina a Viareggio, in passeggiata vicino al molo. Si era messo a dormire un’aiuola. I poliziotti si sono avvicinati e gli hanno chiesto i documenti: l’uomo ha detto di non averli con sé e quindi lo hanno accompagnato al commissariato.
È qui che gli agenti hanno scoperto che il 37enne sarebbe dovuto essere in carcere.
Il 22 maggio, armato di coltello, aveva tentato una rapina in danno del diacono del duomo di Grosseto al termine della funzione per poi far perdere le proprie tracce.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli