Fanno suonare l'allarme ma i ladri tornano indietro due volte - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Fanno suonare l’allarme ma i ladri tornano indietro due volte – IL VIDEO

I ladri hanno rotto la finestra per entrare nella casa e hanno smontato la persiana con un trapano. I proprietari hanno visto tutto dalle telecamere di sicurezza e hanno fatto partire l’antifurto che però non è bastato per fermare i malviventi, ragazzi tra i 16 e i 20 anni
A sinistra i ladri e a destra la persiana smontata
A sinistra i ladri e a destra la persiana smontata

GROSSETO. Sono entrati nella loro casa distruggendo una finestra e smontando una persiana con un trapano. E l’antifurto non è bastato a far desistere i giovani ladri. I malviventi, infatti, si sono prima allontanati e poi sono tornati sul posto, dopo circa un’ora che l’allarme ha smesso di suonare.

I giovani ladri –  pare abbiano fra i 17 e i 20 anni – hanno provato a rubare in un’abitazione di Braccagni lunedì 22 luglio.

I proprietari vivono a Cremona e hanno visto dalle telecamere di sorveglianza il tentativo di furto. La casa presa di mira dai giovani ladri è una residenza estiva. «Per fortuna non teniamo niente di valore là e sembra che non abbiano preso nulla – dice Anna Maria Anselmi, proprietaria della casa – Il problema sono i danni e che è la quinta volta che ci succede».

Il furto

I ladri si sono avvicinati alle finestre intorno alle 22 di lunedì 22 luglio. I proprietari della casa hanno visto tutto dalle loro telecamere da Cremona e hanno fatto partire l’antifurto e chiamato i carabinieri. Un suono che ha fatto scappare i ladri. I quali, però, sono tornati sul posto dopo un’ora, alle 23, probabilmente perché non hanno visto nessuno arrivare a controllare la casa.

A questo punto hanno smontato le persiane della finestra della camera da letto con un trapano. I proprietari hanno fatto ripartire di nuovo l’allarme e loro si sono allontanati, per poi tornare una manciata di minuti dopo.

«Hanno rotto la finestra per entrare in casa, ma fortunatamente i carabinieri sono arrivati poco dopo e non sono riusciti a prendere niente – dice la donna – Il mio vicino ha aperto la porta ai militari e hanno controllato che all’interno non ci fosse nessuno. Siamo molto amareggiati per quello che è successo, perché è la quinta volta che succede e ci hanno causato un danno da centinaia di euro».

«Il giorno dopo il mio vicino di casa ha fatto entrare un fabbro in casa nostra, che ha riparato la finestra. I ladri erano molto giovani, tra i 16 e i  20 anni – continua – e non si sono fatti spaventare dall’antifurto la seconda volta. Abbiamo sporto denuncia a Cremona, che poi sarà trasmessa ai carabinieri di Grosseto».

Anna Maria ci tiene a fare un appello ai cittadini di Braccagni, invitandoli alla massima attenzione. «Vorrei dire a tutti di non esitare a chiamare la polizia o i carabinieri in caso vedano qualcuno di strano o furtivo aggirarsi vicino casa loro – dice – Siamo veramente stanchi di questa situazione, insomma è la quinta volta che ci succede negli ultimi anni».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik