GROSSETO. Federico e Lucia sono pronti a dire sì. Lo faranno sabato 20 luglio alle 16 nella Cattedrale di Grosseto. Federico e Lucia non sono una coppia di quasi sposi qualunque: Federico Chiesa è un calciatore della Juventus. E che ha appena giocato le quattro partite della nazionale nei deludenti Europei a Berlino con la maglia numero 14.
Lucia Bramani invece, lavora come modella per la Elite Model Management ed è testimonial di diverse campagne di abbigliamento. Su Instagram conta oltre 200mila follower.
Il matrimonio in città, la festa in campagna
Il matrimonio di Lucia e Federico sarà celebrato nella Cattedrale di Grosseto sabato 20 luglio alle 16. Ad officiare la cerimonia sarà un parroco amico della coppia, insieme dal 2022, quando Chiesa si infortunò durante la partita con la Roma.
L’anno scorso a Venezia, è arrivata la proposta di matrimonio. E ora finalmente, il sogno della coppia potrà coronarsi.
Dopo la cerimonia, per la festa di matrimonio la scelta è caduta sul Castello di Vicarello.
Divieto di transito e sosta in piazza Duomo
Intanto, è stata firmata l’ordinanza dirigenziale della polizia municipale e sicurezza con la quale viene chiusa al traffico piazza Duomo, dalle 14 alle 18 di sabato 20 luglio.
Un’ordinanza che arriva dopo un vertice in questura. Al matrimonio, è infatti prevista la partecipazione di “personalità provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport” (come si legge testualmente nell’ordinanza). A fare richiesta al Comune della concessione di occupazione del suolo pubblico è stata l’agenzia Dreams Team srl, che ha organizzato il matrimonio di Bramani e Chiesa.
Tra le 14 e le 18 in piazza Duomo è stato quindi istituito il divieto di transito e sosta con la sanzione accessoria della rimozione per tutti i veicoli compresi quelli in possesso di autorizzazioni per la Z.T.L., eccetto i veicoli a servizio dell’evento (che dovranno essere regolarmente autorizzati anche per la sosta nei limiti consentiti, esponendo pass fornito dall’organizzazione). Inoltre, sono soppressi anche gli spazi riservati alla sosta dei taxi e dei veicoli muniti del “contrassegno speciale invalidi” da piazza Duomo.
I taxi saranno spostati in due stalli in piazza Gioberti (lato destro secondo la direzione di marcia proveniente da via Gramsci, mentre uno stallo sarà riservato alle persone disabili sul lato sinistro.
Corso Carducci, all’ intersezione con via Garibaldi è indicata come strada senza uscita, mentre piazza Innocenzo II è indicata come strada senza uscita con ingresso da piazza Mensini così come piazza Dante, con ingresso da via Ricasoli e da piazza
Mensini.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli