GROSSETO. Fare shopping la sera, lontano dal caldo del giorno e approfittando dei saldi di luglio, gustarsi un aperitivo sfizioso in centro e, perché no, assaggiare anche qualche piatto tradizionale o innovativo: tutto questo è possibile con i “Giovedì in centro“, le notti bianche organizzate da Ccn centro storico Grosseto.
L’evento prevede alcune attività, come musica dal vivo in bar e ristoranti, laboratori per bambini da Madamadorè e anche una passeggiata fra le botteghe storiche di Grosseto. «Vogliamo creare continuità con i “Giovedì in centro” e mettere su una serata da trascorrere fra le Mura medicee – dice Agata Renzo, presidente di Ccn centro storico Grosseto – Invito, come sempre, tutti i negozi a rimanere aperti: più vetrine illuminate ci sono e meglio è».
La passeggiata fra le botteghe
Durante l’evento i negozi del centro storico saranno aperti fino alle 23, alcuni anche fino alle 23.30. L’obiettivo che si pone il Ccn è quello di portare persone non solo nelle vie principali del centro, ma anche nelle vie più nascoste. In modo da far scoprire parti nascoste della città a tutti, sia cittadini che turisti.
«Abbiamo organizzato, grazie alla cooperativa Le Orme, una passeggiata fra le botteghe della città, associate al Ccn, gratuita, che dura circa un’ora e mezzo – dice Agata – Partirà alle 21.15 e prevede un massimo di 20 persone, per questo è necessario prenotare sui nostri social. Vorremmo che i giovedì estivi diventassero le serate centrali per il centro storico. Insomma qualcosa che porti un po’ di visibilità».
L’evento è il momento giusto per fare un po’ di shopping lontano dalla fretta e dal caldo della giornata. Un momento di relax, dove regalarsi anche una coccola e, perché no, anche un calice di vino o un ottimo cocktail fra le vie del centro storico della città.
«Giovedì scorso è andata abbastanza bene, certo qualche attività ha lavorato di più e altre di meno. Alcuni negozi hanno deciso di non aprire e avevano le loro valide ragioni – dice Agata – Infine speriamo di riuscire a rendere la passeggiata in centro un po’ più piacevole».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli