Ares, rottweiler eroe, trascina la padrona e salva un settantenne | MaremmaOggi Skip to content

Ares, rottweiler eroe, trascina la padrona e salva un settantenne

Il cane ha iniziato a tirare e trascinato la padrona fino a dietro un palazzo, dove c’era un uomo a terra per un malore e sua moglie in preda al panico
Aresi, il rottweiler che ha salvato la vita al 70enne
Ares, il rottweiler che ha salvato il 70enne che aveva avuto un malore per il caldo

GROSSETO. Aiutare gli altri è qualcosa che anima l’essere umano, ma anche gli animali. Proprio come ha fatto Ares, un rottweiler di  70 chili. Era con la sua padrona nella zona dell’Alberino, quando ha iniziato a condurla in un posto. Anzi, a trascinarla, visto che lei pesa 20 kg meno del cane…

Il cane tirava e tirava, come non aveva mai fatto prima e lei non riusciva a fermarlo o calmarlo. Ha trascinato la donna dietro un palazzo, dove c’era un uomo di 70 anni che aveva avuto un malore per il caldo.

Erano le 11 di mattina di ieri, lunedì 15 luglio. Faceva un gran caldo.

Il cane e il salvataggio

Secondo la proprietaria il cane non aveva mai fatto niente del genere, non aveva mai tirato così forte. La donna sa come comportarsi con il suo cane, infatti è un po’ di tempo che seguono il corso d’addestramento.

Il rottweiler è addestrato da Sara Tonini

Ares ha fatto camminare la sua padrona fino a dietro un palazzo alle 11 del mattino. Dove in terra c’era un uomo di circa 70 anni che stava male e sua moglie che urlava in preda al panico e all’ansia e non sapeva cosa fare.

Ares, probabilmente, è stato l’unico nella zona che ha sentito le urla della donna preoccupata. E non ha avuto esitazioni.

Quindi ha deciso di correre in quella direzione, portando con sé la sua padrona ed evitando il peggio per l’uomo. Appena arrivati sul posto il cane si è calmato, in qualche modo sono riusciti ad appoggiare l’uomo al cofano di un’auto. 

La proprietaria del cane ha chiamato subito i soccorsi e il rottweiler si è seduto e non si è più alzato fino all’arrivo dell’ambulanza inviata dal 118.

Così l’anziano è stato soccorso. Aveva avuto un malore per il caldo, ma senza il fiuto e la generosità di Ares le cose sarebbero potute andare assai peggio.

Un'altra immagine di Ares
Un’altra immagine di Ares

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik