ORBETELLO. Lutto in laguna, ad 81 anni scompare Adriano Costanzo un’icona del calcio lagunare.
La notizia , come un tam -tam si è diffusa nella cittadina lagunare e non solo, Adriano era conosciuto ed apprezzato in tutta la Costa d’Argento e in tutto l’ambiente calcistico maremmano.
Una vita tra pronto soccorso e il Vezzosi
Adriano Costanzo ha lavorato per molti anni come infermiere presso il pronto soccorso di Orbetello e successivamente presso lo stabilimento del polverificio di Orbetello Scalo.
Era anche un noto calciatore dell’Orbetello Calcio, dove ha militato negli anni della serie D come centrocampista. Alla maglia bianco celeste è stato legato per tutta la vita , prima come calciatore e poi come operatore sanitario della squadra.
La sua vita ” calcistica” , lontano dalla laguna
Come giocatore e come operatore sanitario, Costanzo ha avuto anche delle parentesi lontano dall’Ottorino Vezzosi, avendo militato come giocatore anche nell’Argentario calcio e come massaggiatore ad Albinia, ultima sua esperienza in campo. Sempre con il leone targato nel cuore, con l’Orbetello nel sangue.
Un amico per tutti sempre sorridente
Conosciuto per il suo carattere affabile e il suo sorriso costante, Adriano era benvoluto da tutti. Viveva nel quartiere Neghelli con la compagna Maria Tognoni, anch’essa una figura di spicco nell’ospedale di Orbetello.
Le condoglianze dell’Orbetello calcio
In una nota il sodalizio biancoceleste si stringe vicino alla famiglia Costanzo.
«Con la perdita di Adriano se ne va un’altra emblematica figura della società lagunare. Una bandiera e storico massaggiatore».
Le condoglianze della comunità
Da più parti arrivano le più sentite condoglianze alla moglie ai figli e ai familiari tutti. Con la morte di Adriano Costanzo, se ne va uno dei padri nobile della cittadina lagunare, una di quelle figure silenziose che hanno messo la propria vita a disposizione di un intera comunità.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli