Ladro acrobata salta dal balcone del primo piano | MaremmaOggi Skip to content

Ladro acrobata salta dal balcone del primo piano

Una palazzina in via Marche è stata presa d’assalto dai malviventi: 3 furti durante la notte in poco più di un mese
La palazzina di via Marche dove hanno colpito i ladri acrobati
La palazzina di via Marche dove hanno colpito i ladri acrobati

GROSSETO. Sanno come saltare dal primo piano di una palazzina e come arrampicarsi su un tubo per arrivare al secondo: questi sono i ladri acrobati. E pare che abbiano preso di mira una palazzina di via Marche, vicino alla procura di Grosseto, dove in poco più di un mese ci sono stati 3 furti.

L’ultimo furto è avvenuto nella notte fra domenica 14 e lunedì 15 luglio.

La coppia di anziani ha visto il ladro in casa. La vittima ha urlato a squarciagola, presa dal panico e dalla paura. Ma anche il ladro si è spaventato e per fuggire si è lanciato dal balcone dell’appartamento, che si trova al primo piano.

«Siamo tutti molto spaventati, sono entrati in già in tre appartamenti diversi. Hanno rubato nelle case durante la notte, nell’orario in cui solitamente tutti sono a letto – dice Roberta Ghini, una residente della palazzina – Ci stiamo organizzando per affidarci a un servizio privato di rangers. Speriamo che questo possa risolvere la situazione».

I furti in tre appartamenti

I ladri sono entrati in 3 appartamenti diversi di notte, in tutti i furti hanno aperto e rotto la portafinestra.

Il primo furto risale a giugno ed era ai danni di una residente al secondo piano. I ladri si sono arrampicati sul tubo del gas, che parte da dove c’è il garage del condominio. Dopodiché hanno forato la portafinestra e sono entrati rubando tutti contanti e le borse che hanno trovato.

La vittima è una donna anziana, che era nel suo letto e non si è accorta di nulla.

«La mattina quando la mia vicina si è alzata si è accorta che qualcuno le aveva frugato nel cassettone in camera da letto. Dopodiché ha visto la sua porta finestra forata e aperta – dice Roberta – Lei ha due cani e nessuno dei due ha abbaiato. Probabilmente i ladri sono entrati in casa dopo le 3 di notte».

Il secondo furto risale alla settimana scorsa, fortunatamente questa volta i proprietari non erano in casa.

«Loro non tengono niente di valore in casa, perché passano qua solo le vacanze – dice Roberta – Al loro ritorno hanno trovato la porta finestra e la contro finestra rotte e la serranda tirata su. Lì i ladri non hanno trovato niente di valore, ma hanno causato un danno economico per entrare nell’appartamento».

Il ladro si lancia dal balcone 

Durante l’ultimo furto hanno preso di mira una coppia di anziani. La donna si è svegliata e si è alzata dal letto nella notte fra il 14 e il 15 luglio, quando ha visto un ladro in casa sua. Ha urlato a squarciagola, gesto che ha spaventato il ladro. Talmente tanto che è scappato lanciandosi dal balcone del primo piano.

In questo caso è riuscito a prendere una collana di perle della donna, ma ha rubato soltanto la chiusura in oro, lasciando le perle.

«Non abbiamo la minima idea di chi possa essere. Sappiamo solo che sanno come muoversi: insomma sanno come saltare dal primo piano e atterrare senza farsi male, come sanno arrampicarsi su un tubo per circa 6 metri – dice Roberta – Siamo molto spaventati, perché agiscono anche quando le persone sono in casa e non si sa mai come possa reagire il ladro o la vittima».

«Per questo stiamo cercando di assumere una compagnia di sicurezza, nella speranza che possa far desistere i ladri – conclude – Se qualcuno che vive in via Marche o nelle strade vicine volesse unirsi a noi e dividere le spese è ben accetto».

 

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik