MARINA DI GROSSETO. Le strade per arrivare al mare sono molto trafficate in estate e può capitare che per eludere il traffico qualcuno passi da quelle di campagna. Strade che sono molto pericolose, perché attraversate da molti animali, dai cinghiali ai caprioli, sia di sera che di giorno. Per non parlare del disagio che crea a tutti coloro che vivono nella zona, come accade nella strada di Quercesecca, strada vicino a Marina di Grosseto.
«Le persone in questa strada passano anche a 120 chilometri orari e vorremmo che sia messo almeno un cartello per segnalare il limite di velocità o un dosso. È un disagio di tutti quelli che vivono in questa strada, non solo mio e della mia famiglia – dice Paolo Fioravanti, residente della zona – Vorremmo che siano presi provvedimenti, non tanto per il fastidio che può creare, ma proprio per evitare eventuali incidenti».
Fioravanti: «Chiediamo almeno un cartello»
I conducenti guidano troppo veloce a tutte le ore del giorno, ma soprattutto la notte. Momento in cui passano gli animali per quella strada, istrici, cinghiali e caprioli, che potrebbero causare incidenti.
«Avevamo già scritto una lettera tramite avvocato circa 4 anni fa, ma dal comando della polizia municipale ci dissero che non potevano fare niente. Io e la mia famiglia abbiamo la terrazza che affaccia sulla strada, quindi vediamo tutti quelli che passano veloce – dice Paolo – Qualche volta, addirittura, quando passano certi camioncini sentiamo proprio il fischio dell’aria da quanto vanno veloce».
«Io ho anche il cancello a ridosso della strada e se mi scappasse un cane rischierebbe di essere investito. La gente va veramente veloce su questa strada – continua – Per questo abbiamo mandato una lettera tramite avvocato al Comune, che ci ha indicato l’ufficio del traffico comunale. Vogliamo solo risolvere la situazione prima che succeda qualcosa di irreparabile».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli