GROSSETO. Continua l’alta pressione, con l’anticiclone africano subtropicale, e anche in Maremma secondo le previsioni del Consorzio Lamma la situazione sarà stabile all’insegna del gran caldo. Le temperature massime saranno oltre i 35 gradi, con punte di 37-38, ma anche le minime non scenderanno sotto i 20 gradi.
Si preannunciano ancora giornate bollenti e notti tropicali con l’ondata di calore da nord a sud d’Italia, destinata a durare ancora per molti giorni, forse per le prossime due settimane.
Meteo in Maremma, le previsioni
Già per questo venerdì 12 luglio la giornata sarà caratterizzata dal sole e dai venti deboli dai quadranti occidentali con rinforzi nel pomeriggio. Mari poco mossi.
Risveglio con qualche nuvola per sabato 13 luglio, ma in rapida dissoluzione durante la mattinata. Venti dai quadranti occidentali e mari poco mossi.
Situazione stazionaria per domenica 14 luglio: ancora cielo sereno, venti a regime di brezza e mari poco mossi.
Condizioni stabili per l’inizio della prossima settimana. Per lunedì 15 luglio sempre cielo sereno e venti a regime di brezza, mari cali. Situazione che continuerà anche per martedì 16 luglio: cielo sereno, venti a regime di brezza e mari poco mossi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli