ROCCASTRADA. Una settimana ricca di eventi nelle frazioni di Roccastrada quella che è appena iniziata e che sarà all’insegna del teatro e della musica, grazie alle rassegne organizzate dall’Amministrazione comunale ed all’associazione Arci Montemassi che presenterà uno spettacolo teatrale in piazza della Chiesa nel centro storico del borgo.
Eventi giovedì 11 e venerdì 12
Giovedi 11 luglio alle ore 21.15 in piazzetta Senesi a Roccatederighi, si terrà la prima serata della rassegna “Paesi in musica a Roccastrada” che prevede il concerto “Saxofollia” con Fabrizio Benevelli al sax soprano, Lorenzo Simoni al sax contralto, Marco Ferri al sax tenore e Giovanni Contri al sax baritono.
La rassegna è organizzata da Comune di Roccastrada in collaborazione con l’associazione Agimus che prevede quattro concerti di qualità in altrettanti luoghi suggestivi del territorio. Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito.
Venerdi 12 luglio alle ore 21.15 in piazza d’Armi a Sassofortino è in programma la seconda serata della rassegna di teatro amatoriale “Teatro sotto le stelle a Roccastrada” con la compagnia teatrale “La prova generale” che metterà in scena la commedia “Una tranquilla confusa giornata”. Anche in questo caso l’organizzazione della rassegna è a cura del Comune di Roccastrada con il contributo di CR Firenze.
Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito.
Sono previste altre quattro date in altrettante frazioni del territorio comunale nelle quali si alterneranno le compagnie “La prova generale” e “Compagnia dell’anello”.
Sempre venerdi 12 luglio alle ore 21 in piazza della Chiesa a Montemassi andrà in scena lo spettacolo teatrale “Trippa e poesia” a cura della compagnia Spazio Scenico di Grosseto. L’evento è organizzato da Arci Montemassi con il patrocinio del Comune di Roccastrada.
Per assistere allo spettacolo è prevista la prenotazione obbligatoria tramite whatsapp, Sms o chiamate per informazioni nelle ore serali al n. 371 6925467.
L’evento “Sagra del piatto povero” previsto a Torniella nella sua prima edizione per sabato 13 e domenica 14 luglio invece è stato annullato per cause di forza maggiore; la Pro Loco Piloni e Torniella, organizzatrice dell’evento informa che sarà spostato a venerdi 13 e sabato 14 settembre 2024.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli